A Marzo è possibile godersi  una delle più belle vacanze organizzate quest’anno da Balsamic People. La destinazione è il sud del Senegal, nel cuore della Casamance, un’area preservata di incredibili bellezze naturali. Keur Baye Fall, nelle vicinanze del villaggio costiero di Abene, è l’eco-resort scelto, un luogo semplice e prezioso, voluto e disegnato dall’artista Sufi Baye Fall Massamba Sy e da sua moglie, la scrittrice e filmaker italiana Paola Igliori, perché il turismo sostenibile contribuisca alla crescita e allo sviluppo di quest’area. Abene, con i suoi preistorici alberi sacri, le sue spiagge selvagge, i mango, gli aranci e coltivazioni di mandarini, i suoi innumerevoli “bulongs” (bracci di mare interni) ricchi di ostriche, i suoi pescatori di gamberetti e la sua vita saggia, antica e semplice è il teatro naturale del Balsamic Break.
Vivendo per quanto possibile la vita della gente e degli artisti che abitano qui, le loro celebrazioni della vita e i loro rituali , e con essi i valori tribali più antichi di uguaglianza, solidarietà e amicizia della comunità Baye Fall, la vacanza sarà anche liberazione delle nostre energie migliori attraverso l’arte, la musica e la danza senegalesi. Esperienze di percussioni e canti, pittura e scultura con materiali naturali e partecipazione ad attività di scambio che aiutano la comunità del villaggio (vedi il programma) completeranno questa nuova, profonda e balsamica esperienza dell’Africa.

La destinazione
La Casamance si trova all’estremo sud del Senegal e si raggiunge da Dakar in traghetto o in aereo con arrivo a Ziguinchor, il capoluogo di questo piccolo mondo. Il paesaggio in Casamance è dominato da una natura possente con la foresta che arriva dappertutto per fermarsi solo davanti all’acqua. Bracci salmastri si infilano ovunque rendendo labile il confine tra mare e cielo. Gli spazi strappati all’acqua e alla foresta sono interamente coltivati a cotone, palme da olio e altre colture tipicamente tropicali. Le risaie sono numerosissime e sono ancora coltivate con metodi tradizionali.
Per quanto riguarda l’hotel, l’eco resort Keur Baye Fall è stato realizzato dall’associazione culturale Attention Creation Khelcom Productions nel rispetto delle tecniche di costruzione tradizionale e con le decorazioni e i colori di queste terre ma con un gusto e una grazie tutti italiani.

Costi
L’eco resort Keur Baye Fall è stato realizzato dall’associazione culturale Attention Creation Khelcom Productions nel rispetto delle tecniche di costruzione tradizionale e con le decorazioni e i colori di queste terre ma con un gusto e una grazie tutti italiani.
Il viaggio ANIMA CREATIVA può essere di 7 o 10 giorni (sempre con partenza il 9/3 sera) con costi rispettivamente di € 1.790 e € 2.150
Il costo indicato comprende:
– I voli di andata e ritorno (per Dakar e interni)
– I Trasferimenti da Ziguinchor all’ecoresort di Abene e ritorno (taxi collettivo)
– Sistemazione in bungalow in mezza pensione, colazione/brunch + cena
– Escursioni, incontri, attività e lezioni comprese nel Programma di Viaggio
– L’assicurazione viaggio Mondial
Il costo indicato non comprende:
– I trasferimenti in taxi e i pranzi o cene nella città di Dakar
– Gli extra all’eco-resort Keur Baye Fall
– Tutto quanto non indicato come ‘’compreso’’

Per info e prenotazioni
Balsamic People
Tel. +39 348 5644613
Web: www.wix.com/balsamicpeople/ita
email: [email protected]

Commenti