usvergini1

Le Isole Vergini Americane in autunno offrono l’opportunità di una vacanza tra mare, spiaggia ed eventi sportivi, sfruttando fino al 16 dicembre prezzi che ancora s’allineano con quelli di bassa stagione. Approfittare di un evento speciale e di una competizione sportiva, significa entrare nel vivo delle usanze isolane, cogliendo anche aspetti divertenti e d’intrattenimento. Con sole e temperature estive, l’arcipelago è un setting ideale per fare il pieno d’energia, fra gare di nuoto, maratone, tornei di pesca d’altura e regate veliche. E a qualunque livello d’esperienza si può partecipare unitamente ad atleti nazionali e internazionali a competizioni sportive. Ecco dunque le manifestazioni più importanti di questo autunno-inverno tropicale alle Vergini.

Le regate
Il St.Croix Yacht Club organizza, sabato 8 e domenica 9 ottobre, la 14th Annual Columbus Day Weekend Regatta, per barche Optimist, Club 420s e Laser. Inoltre, quella che tradizionalmente si conosceva come Mumm’s Cup Regatta ora ha cambiato nome. G.H.Mumm & Co è stata infatti venduta e la sponsorizzazione della regata è ora in nuove mani. La competizione velica rimane però sempre la stessa, organizzata dal St. Croix Yacht Club e in programma dal 5 al 7 Novembre 2011 . VitelCellular si é proposto quale sponsor e il distributore locale alle Vergini del marchio Mumm, Premier Wines and Spirits, è in grado di offrire sufficiente campagne per il premio tradizionale che corrisponde al peso dello skipper vincitore. Anche il rum delle Vergini americane, Cruzan Rum, è sponsor del Welcome Party del giovedì pomeriggio. L’unico effettivo cambiamento che i velisti devono annotarsi è dunque il diverso nome della regata. Infine, la regata Full Moon sarà disputata venerdì 11 Novembre alle ore 19.30, e sabato 12 novembre alle ore 6.30.  
Per maggiori informazioni: www.stcroixyc.com

La Coral Reef Race
Il 9  Ottobre 2011 si svolge la 16th Annual Coral Reef Race di 5 miglia dalle coste di Christansted fino a Buck Island National Monument, isola al largo di St.Croix, monumento nazionale per la sua bellezza e verginità naturalistica. Il Buccaneer Resort offre un pacchetto con tariffe a partire da 225 $ a notte, o il 25% di sconto per i partecipanti alla competizione natatoria diventata un appuntamento annuale organizzato dal Buccaneer Resort di St.Croix, albergo di lusso con campo da golf 18 buche, Spa e 8 campi da tennis. Vanta inoltre tre baie con tre spiagge e dispone di un centro fitness, così come altre strutture dell’isola, con attrezzature per allenarsi.
Per maggiori informazioni: www.thebuccaneer.com

Le gare di pesca
Pesca d’Altura con due competizioni: il 2011 Wahoo Wind-Up a St.Thomas (6 novembre 2011), a cura del Virgin Islands Game Fishing Club (www.vigfc.com) e il Wahoooo!!! Tournament a St.Croix (12 e 13 novembre) a cura del Golden Hook Fishing Club (www.fishstx.com).

Le maratone
Maratone in calendario il 4 Dicembre 2011: la 10th St.Croix International Marathon inizia alle cinque del mattino così come la 37th Virgin Islands Half Marathon e la 6th St.Croix Marathon Relay, che ha inizio alle sei del mattino. Quest’ultima è una competizione che prevede sei corridori per team che si misurano sulla 5, 7 e 10 km di gara.  Le corse si svolgono soprattutto lungo la costa, con il traguardo a Frederiksted, sul molo crocieristico. La St.Croix Int. Marathon è organizzata da The Virgin Islands Pace Runners e consente la qualificazione ai Giochi Olimpici, ai Campionati del Mondo e alla Maratona di Boston. È aperta a uomini e donne dai 18 anni in su. American Airlines dispone di tariffe speciali per queste maratone a St.Croix.
Per maggiori informazioni: http://www.virginislandspace.org/stxmarathonraceinfo2011.htm

Commenti