PriceRadar-big

 

Con la nuova edizione del Price Radar l’Osservatorio di HRS Corporate  stila una classifica delle città più costose per i turisti da gennaio 2015 ad oggi. Tra i risultati dello studio c’è anche qualche sorpresa. 

 

Venezia come Parigi

PriceRadar-3Che Venezia sia una città carissima è risaputo ma quest’anno la città ha raggiunto il massimo storico registrando  gli stessi prezzi della capitale francese. La tariffa media per una camera d’albergo parigina o veneziana è pari a 130 euro. Secondo i dati del Price Radar per arrivare a questo risultato Venezia avrebbe aumentato i suoi prezzi di quasi un terzo in un solo anno. Eppure rispetto alla media europea l’Italia resta una destinazione abbastanza economica. La città più cara del continente è Londra, con una tariffa media di ben 163 euro, seguita da Zurigo e Parigi. 

 

La top five mondiale

PriceRadar-2Chi pensava a Dubai rimarrà stupito. Infatti al primo posto nella classifica delle città più care al mondo troviamo New York con una tariffa media di 192 euro. Segue a ruota San Francisco. Un terzo posto inaspettato va a Macao, che dal 2014 ha quasi raddoppiato i suoi prezzi. Ultime, ma non meno care, Sidney e Hong Kong con una media di 169 e 168 euro per camera. 

 

Buone notizie

PriceRadar-1La bella sorpresa di quest’anno è San Pietroburgo. La città russa ha registrato i prezzi più bassi in assoluto nell’ultimo trimestre. Per tutti coloro che desiderano visitarla questo è il momento giusto perché il costo medio di una camera in hotel è di soli 52 euro. Per chi invece desidera rimanere in Italia a prezzi contenuti la scelta più intelligente è Napoli, con una media di 72 euro. 

 

Commenti