concorso-valencia-1

Partecipare è semplice: basta andare sul sito www.concursos.turisvalencia.es, inserire i propri dati e cliccare sul tasto “partecipare”.
 Il vincitore sarà decretato da una giuria e si aggiudicherà un viaggio per 2 persone a Valencia con volo a/r, un pernottamento di 2 notti presso l’hotel 4* Beatriz Rey Don Jaime, 2 Valencia Tourist Card da 72 ore, una visita guidata in bicicletta con Doyoubike, un pranzo a base di paella presso il ristorante La Marcelina e una cena nel ristorante italiano Al Pomodoro.

concorso-valencia-3Valencia, paella e sole: la combinazione perfetta per un weekend a Valencia alla scoperta della città e delle sue attrazioni. A partire dall’affascinante centro storico: passeggiando tra meravigliosi palazzi color pastello si incontrano alcune icone della città come la Lonja, Patrimonio dell’UNESCO, il Mercado Central e il Mercado Colon, e Plaza de la Virgen. Ma Valencia è la città dove l’anima antica e tradizionale si sposa alla perfezione con il lato più moderno, rappresentato al meglio dall’avveniristica Città delle Arti e delle Scienze. Inoltre, il mare e gli oltre 7 km di spiagge, il buon cibo e 300 giorni di sole all’anno fanno di Valencia una meta perfetta da scoprire in ogni stagione.

Il mezzo migliore per muoversi in città è sicuramente la Valencia Tourist Card; disponibile in diversi formati da 24, 48 o 72 ore, la carta consente di utilizzare tutti i mezzi pubblici e di usufruire di numerosi sconti per musei, ristoranti, boutique e altri servizi. Oppure è possibile noleggiare una bicicletta con il servizio Doyoubike e partecipare alle visite guidate oppure approfittare delle piste ciclabili che percorrono tutto il vecchio letto del fiume Turia per arrivare fino alla zona della Marina Real e del Paseo Maritimo.

concorso-valencia-2E’ proprio questo il luogo migliore per gustare l’autentica paella Valenciana, ad esempio a La Marcelina, tradizionale ristorante affacciato sulla spiaggia di Las Arenas. Oppure, per chi non riesce a rinunciare alla cucina tipica italiana anche quando è in vacanza, c’è il ristorante italiano Al Pomodoro che come dice il nome è specializzato in primi piatti a base di pasta e altre ricette tipiche della cucina italiana. E per un soggiorno da favola, niente di meglio dell’Hotel Beatriz Rey Don Jaime, situato vicino alla Città delle Arti e delle Scienze e ben collegato con i mezzi pubblici al centro città.

Non vi resta che partecipare al concorso e tentare la fortuna: ¡buena suerte!

Commenti

CONDIVIDI