TripAdvisor, il popolare sito di recensioni di viaggio, ha reso noto oggi pomeriggio i vincitori dei Traveler’s Choice Beaches Awards 2013, il premio assegnato alle 25 spiagge più belle del mondo secondo le recensioni dei visitatori del portale. La medaglia d’oro va proprio all’Italia, che sale sul gradino più alto del podio grazie alla Spiaggia dei Conigli di Lampedusa, un’autentico paradiso di sabbia bianca circondato da un mare turchese.

La baia di Lampedusa ha fatto dunque meglio anche di due “rivali” tropicali, con Grace Bay nell’isola di Providenciales, nell’arcipelago di Turks and Caicos, relegata al secondo posto, e l’australiana Whitehaven, sull’isola di Whitsunday, che deve accontentarsi del gradino più basso del podio davanti a Baia do Sancho, nell’arcipelago brasiliano di Fernando de Noronha. Solo tre le spiagge europee presenti nella Top 10: oltre alla baia dei Conigli, spiccano infatti il sesto posto, davanti a Lopes Mendes Beach (Ilha Grande, Brasile) della spagnola Playa de las Catedrales a Ribadeo, e il decimo posto della britannica Rhossili Bay, a Swansea.

spiaggia dei conigli

Acqua cristallina della spiaggia dei conigli, Lampedusa – Foto shutterstock.com

Questa la classifica delle 10 spiagge più belle del mondo secondo i visitatori di TripAdvisor:

1. Spiaggia dei Conigli, Lampedusa (Italia)
2. Grace Bay, Providenciales (Turks and Caicos)
3. Whitehaven, Whitsunday (Australia)
4. Baia do Sancho, Fernando de Noronha (Brasile)
5. Flamenco Beach, Culebra (Portorico)
6. Playa de las Catedrales, Ribadeo (Spagna)
7. Lopes Mendes Beach, Ilha Grande (Brasile)
8. Horseshoe Bay Beach, Southampton (Bermuda)
9. Eagle Beach, Palm/Eagle Beach (Aruba)
10. Rhossili Bay, Swansea (Regno Unito)

E per voi, qual è la spiaggia più bella del mondo? O, meglio, qual è la vostra spiaggia del cuore? Dite la vostra commentando l’articolo!

Commenti