orient-express-12

Nuove suite all’Hotel Splendido di Portofino e all’Hotel Cipriani di Venezia
L’Hotel Splendido di Portofino ha inaugurato tre nuove Executive Suite e due Deluxe Junior Suite al quinto piano con terrazzo con vista sul Golfo del Tigullio. Ciascuna è elegantemente arredata nei toni mediterranei e in stile contemporaneo, pavimenti in marmo, decori colorati e tessuti leggeri dei migliori artigiani italiani e francesi. L’interior decor è curato dall’architetto e interior designer Michael Jouannet, che ha firmato altri alberghi del gruppo come il Grand Hotel Europe e il Copacabana Palace. Tariffe a partire da 907,00 euro a notte in Deluxe Junior Suite. Sei in totale le Junior Suite fresche di restyling all’Hotel Cipriani sull’Isola della Giudecca, rinomato per l’ottima cucina, i raffinati interni e la più incantevole piscina della città. Gli esclusivi lampadari sono firmati Fortuny e dal maestro vetraio Seguso. La storica azienda Rubelli ha curato invece i tendaggi, copriletti e testate, mentre gli specchi delle stanze da bagno con piccole rose spruzzate di polvere d’oro sono delle vere opere d’arte dei fratelli Barbini. Tariffe a partire da 1,083 euro a notte in Junior Suite.
 
orient-express-10Trattamenti benessere andini presso la Hypnôze Spa di Palacio Nazarenas, Cuzco
Hypnôze di Palacio Nazarenas a Cuzco è il nuovo punto di riferimento per gli amanti del benessere. Inaugurata a giugno la Spa completamente ossigenata combina la più recente tecnologia ai tradizionali trattamenti andini. Immersa in un tranquillo patio, offre cinque sale finemente arredate, una suite per trattamenti di coppia, una sala relax e una dedicata a trattamenti specializzati come fisioterapia, manicure e pedicure. I pavimenti in vetro permettono di ammirare un originale muro inca e un ruscello sotterraneo per una piena esperienza contemplativa. Nella sala relax gli ospiti possono concedersi una tisana di erbe, raccolte tra la ricca varietà presente nel giardino dell’hotel come la menta andina muna, menta piperita, salvia e lavanda. Gli oli aromatici impiegati sono composti da olio di jojoba naturale ed essenze specifiche, come lavanda e salvia per il relax, olio di agrumi rivitalizzante, menta piperita ed eucalipto per depurare. È inoltre disponibile la linea di prodotti cosmetici Ainy a base di piante della foresta Amazzonica e delle Ande creata in esclusiva per Palacio Nazarenas. Tariffe a partire da 641,00 euro a notte in Chica Suites.

Un assaggio di Scozia a bordo del The Royal Scotsman
Il lussuoso treno The Royal Scotsman, in grado di accogliere fino a un massimo di 36 ospiti, offre itinerari unici, di due, tre, quattro o sette giorni, attraverso le Highlands scozzesi. L’esperienza gastronomica a bordo è indimenticabile grazie alle prelibatezze preparate dell’Executive Chef Mark Tamburrini e i suoi due Sous Chef. Lungo l’itinerario, sono selezionati ingredienti locali biologici come il pesce affumicato di Smokehouse Inverawe, capesante e scampi di Kyle of Lochalsh; carne di manzo Angus, verdure e patate dell’Isola di Arran prodotte utilizzando solo concime naturale di alghe. Un raccoglitore locale rifornisce il treno di una vasta gamma di funghi selvatici a Kyle of Lochalsh. Mentre a Mallaig, Shona Cameron porta a bordo fiori commestibili, spinaci novelli, lamponi, marmellate, confetture e altre delizie. Mark Tamburrini realizza menu creativi come capesante saltate in padella, fagiolini e insalata di finocchi in salsa verde, filetto arrosto di manzo Angus servito con patate, funghi di bosco trifolati, cipolline e timo, infine dessert con crema di Drambuie. L’esperienza culinaria inizia già al mattino quando viene servita una tipica colazione scozzese a base di aringhe affumicate, focaccine di patate e porridge con whiskey e panna. Itinerari da aprile a ottobre. Tariffe a partire da 2,964,00 euro a persona.

orient-express-11Il re dei treni Venice Simplon-Orient-Express per la prima volta raggiunge Stoccolma
Nel 2013 il Venice Simplon-Orient-Express inaugura una nuova tratta di due notti in partenza l’8 aprile, da Venezia a Stoccolma con tappa e pernottamento a Copenhagen. Tutto è in perfetto stile Orient-Express in quanto l’esperienza prevede anche due pernottamenti presso il celebre Hotel Cipriani di Venezia, situato sulla Giudecca con incantevole vista sul Canal Grande di fronte a Piazza San Marco. Si tratta di un viaggio suggestivo, perfetto per una romantica evasione per immergersi in paesaggi memorabili. Indimenticabili i prelibati piatti a bordo delle iconiche carrozze, con il servizio impeccabile degli steward che garantiscono assistenza per l’intera durata del viaggio. Particolarmente raffinata è la cena a bordo con menu curato nei minimi dettagli dall’Head Chef, Christian Bodiguel, servita da personale in guanti bianchi in uno dei tre ristoranti: Côte d’Azur con pannelli Lalique, Etoile du Nord dai raffinati intarsi e L’Oriental nei toni più esotici.

Esperienze culturali e culinarie a bordo dell’Eastern & Oriental Express
Il treno nel Sud-Est asiatico di Orient-Express, Eastern & Oriental Express propone diversi itinerari da Bangkok a Singapore che permettono agli ospiti di immergersi nel paesaggio e nella cultura locale. Gli itinerari sono resi ancora più speciali dall’eccellenza culinaria del talentuoso chef Yannis Martineau e della sua brigata in cucina. Yannis che ha già lavorato a bordo del treno Venice Simplon-Orient-Express e della crociera in Myanmar Road To Mandalay viaggia regolarmente in tutta l’Asia per approfondire maggiormente le sue conoscenze circa la cultura culinaria della regione. Attraversando gli indimenticabili paesaggi della Thailandia, gli ospiti possono assaporare il Tom Yam Cappuccino, specialità esclusiva dello chef, preparato con foglie di lime Kaffir, erba galangal e peperoncino. Il treno dispone di tre eleganti carrozze ristorante finemente decorate con legno intarsiato, di una carrozza bar dove poter gustare un cocktail prima o dopo cena sulle note del piano e di un’Observation Deck con veranda.

Commenti