tahiti

Le 118 isole della Polinesia francese, dalle leggendarie Tahiti, Moorea, Bora Bora, Rangiroa fino a quelle meno conosciute come Huahine, Taha’a, Manihi, Fakarava, Tikehau, offrono lo scenario perfetto per scambiarsi le promesse nuziali, vivere una romantica luna di miele o regalarsi un viaggio da sogno in compagnia della dolce metà, soggiornando nei lussuosi piloti, i bungalow overwater dei resort, o nelle petite hotellerie gestite dalle famiglie polinesiane, che coniugano perfettamente il gusto della tradizione e la possibilità di praticare diverse attività sportive e a contatto con la natura.

Il matrimonio polinesiano: tra mito e realtà
Sposarsi in Polinesia Francese è un sogno che si può avverare. Il governo polinesiano, infatti, ha reso possibile la celebrazione del matrimonio fra due persone di nazionalità straniera che non risiedono in Polinesia Francese, nel comune da loro scelto e senza obbligo di residenza. I moduli da presentare al comune scelto per la celebrazione del matrimonio e le procedure necessarie per sposarsi in Polinesia Francese sono scaricabili dal sito di Tahiti Tourisme Italia. All’interno dei principali resort delle isole o al Tiki Village di Moorea, ricostruzione di un tipico villaggio polinesiano, è possibile inoltre organizzare la cerimonia nuziale tahitiana, ricca di suggestione e di fascino, ma senza valore legale. Costumi colorati e parei bianchi si alternano a profumati fiori e olii tipici di Tahiti e le sue isole. La sposa viene preparata con un massaggio a base di monoi e adornata di fiori, perle tahitiane e un pareo bianco, simbolo di purezza e fecondità. Lo sposo la accoglie sul marae, il luogo sacro dove si celebra il rito. Per suggellare il loro amore, le mani unite sono bagnate dal latte di una noce di cocco appena spezzata. Gli sposi vengono chiamati con i loro nomi polinesiani e, al termine della cerimonia solenne, sono avvolti in un tifaifai, la coperta nuziale polinesiana, stretti l’uno all’altra, simbolicamente legati per la vita.

Esclusive esperienze a due, dai resort di lusso alle isole private
Dopo le fatiche dei preparativi per le nozze non c’è niente di meglio che lasciarsi coccolare all’interno dei resort presenti sulle diverse isole, che organizzano pacchetti ed esperienze speciali per rendere il soggiorno dei neosposi indimenticabile.
– Gli ospiti dei resort di InterContinental French Polynesia (www.tahiti.intercontinental.com) a Tahiti, Moorea e Bora Bora, possono scegliere tra numerose proposte dedicate alle coppie in luna di miele: dal soggiorno nei celebri overwater o in intimi bungalow con jacuzzi e vista sulla laguna, alle cene romantiche al tramonto allestite sulla spiaggia, ai trattamenti Spa o alle escursioni in canoa.
– Gli hotel Pearl Resorts & Spa (www.spmhotels.com) a Moorea, Bora Bora, Tikehau, Manihi, Tahiti, propongono agli innamorati i pacchetti Romantic rendez-vous che includono champagne in camera, cena sotto le stelle, picnic su un motu (isolotto, in tahitiano) privato, crociera al tramonto, massaggio di coppia in stile polinesiano.
– L’Hotel Le Méridien Bora Bora (www.lemeridien-borabora.com/) propone invece il “Popora Sunset”, un romantico tour in piroga nella laguna più celebre del mondo, al tramonto, sorseggiando champagne. Da non perdere inoltre l’esperienza indimenticabile di nuotare con le tartarughe, che sguazzano nella laguna intorno all’hotel.  
– Il gruppo Sofitel (www.sofitel.com/gb/discovering-sofitel-hotel/french-polynesia.shtml) per le coppie che vogliano scoprire Bora Bora ha addirittura creato un piccolo, esclusivo approdo nella laguna, il Sofitel Bora Bora Marara Beach & Private Island con spiagge di sabbia bianca e un’oasi naturale nella loro isola privata che vanta un esclusivo giardino botanico e un incredibile giardino di corallo.

E l’isola a forma di cuore
Per gli inguaribili romantici, invece, Tahiti e le sue isole hanno in serbo una meravigliosa sorpresa: un’isola deserta a forma di cuore, una laguna dai colori mozzafiato e all’orizzonte il profilo magico di Bora Bora. Grazie a Tahiti Nui Travel (www.tahitinuitravel.biz), infatti, è possibile organizzare un’escursione sulla piccola isola di Tupai, unico atollo a forma di cuore della Polinesia francese, per vivere un’esperienza esclusiva e indimenticabile. Tahiti Nui Travel propone una fuga romantica con una passeggiata sulle sabbie rosa dell’isola o una giornata speciale, suggellata da una cerimonia di matrimonio tradizionale polinesiano e in dono una bottiglia di champagne per brindare davanti al tramonto sulle splendide lagune polinesiane.

Tante emozioni per gli sposi più attivi
Tante le opportunità per vivere in maniera attiva la Polinesia francese durante il viaggio di nozze, esperienze indimenticabili che permettono di scoprire in compagnia del proprio amato le bellezze naturali sopra e sotto il livello dell’acqua e di lasciarsi affascinare dalle tradizioni della cultura polinesiana. I piccoli hotel e le pensioni di famiglia (www.tahiti-pensions.com) sono la soluzione ideale per gli sposi che desiderano assaporare al meglio il calore che da sempre caratterizza l’accoglienza tahitiana. Lontane dal lusso dei resort, queste strutture sono generalmente ospitate in tradizionali e accoglienti fare, tipica struttura polinesiana realizzata con materiali naturali, immersi nella lussureggiante vegetazione alle pendici di monti dai nomi incantati o adagiati sull’orlo delle lagune turchesi. Le pensioni organizzano per i propri ospiti escursioni private in laguna e nell’entroterra che consentono di scoprire la ricchezza naturale e culturale delle isole. Gli sposini più avventurosi potranno immergersi alla scoperta della incredibile flora e fauna sottomarina dei fondali polinesiani: squali, delfini, mante e tantissimi pesci per un totale di 1.200 specie marine tutte da scoprire. 47 centri diving presenti in 16 isole organizzano immersioni per tutti i livelli mentre i neofiti di questo sport possono provare battesimo del mare, un’immersione guidata generalmente a 6-7 metri di profondità per la quale non è necessario il brevetto. Dalla bellezza del mare al fascino sensuale della natura dell’entroterra delle isole da scoprire facendo trekking, in bicicletta, a cavallo o in 4×4. Da Tahiti a Moorea, fino a Taha’a e Maupiti, esperte guide polinesiane conducono verso itinerari insoliti immersi nei profumi e nei colori della flora polinesiana. Piantagioni di vaniglia e di tiare, giardini botanici, siti archeologici che raccontano di un passato lontano, fino a punti di osservazione ad alta quota da dove godere di indimenticabili vedute della laguna, magari durante un romantico tramonto.

PROPOSTE DI VIAGGIO

Manureva Tour Operator
Dimmi di sì
9 Notti
Tahiti, Moorea, Bora Bora
Half board
A partire da : € 3.995
Offerta valida fino al 30/10/2012
Per maggiori informazioni sul pacchetto clicca qui

Viaggi Sintesi
Just Married
9 Notti
Tahiti, Taha’a, Rangiroa
Half board
A partire da : € 3.960
Offerta valida fino al 30/10/2012
Maggiori informazioni sul pacchetto clicca qui

Comunicato stampa inviato da Tahiti Tourisme

Commenti