yoga

Fare yoga mentre si naviga a bordo di un veliero. Forse questa è la vacanza più rilassante che si possa scegliere e, se siete curiosi di provare questa nuova esperienza e desiderate fuggire dallo stress quotidiano imparando antiche tecniche di rilassamento, salite a bordo di uno dei velieri della Star Clippers e avvicinatevi alla pratica dello yoga. Ad attendervi ci sarà Christel Vollmer, insegnante professionista che, grazie alla guida del maestro Mark Blanchard, leader di fama mondiale in questa disciplina, saprà trasmettervi la propria esperienza e migliorerà il vostro stile di vita.
Potrete scegliere la lezione di slim yoga, ideale ed efficace per chi desidera perdere peso, scolpire il proprio corpo e raggiungere una postura migliore, combinando a questa attività abitudini alimentari salutari, oppure il backcare yoga per chi ha problemi cronici alla schiena, una pratica che previene mal di schiena e tensioni riallineando la colonna vertebrale e rafforzando i muscoli del tronco e infine il power yoga, pratica meditativa per eccellenza arricchita di movimenti dinamici e armonici sincronizzati con la respirazione diaframmatica. Immaginatevi ora di compiere le movenze che compongono queste attività rilassanti avvolti nella calda luce del tramonto, intorno a voi solo mare e il dolce rumore dello sciabordare delle onde contro lo scafo e ne otterrete un’esperienza indimenticabile! I velieri Star Clippers, attrezzati con ogni moderno comfort, regalano l’emozione della navigazione a vela e insieme la possibilità di praticare la passione per la meditazione lontano dai luoghi comuni.

Che sia sull’ammiraglia Royal Clipper che si appresta ad attraversare l’Oceano Atlantico per raggiunge il Mediterraneo o il clipper 4 alberi Star Flyer nel Mar Baltico, questi sono gli ambienti ideali per la pratica dello yoga grazie agli alti livelli di ossigeno in mare in grado di ottimizzare l’effetto delle vostre sessioni. Un’eccezionale esperienza dove la tradizione nautica si combina con il lusso di un albergo di charme, in perfetto equilibrio tra magnificenza, avventura e comfort. Ogni cabina, ogni saletta, ogni spazio interno è rifinito nei minimi dettagli, per offrirvi un’atmosfera accogliente, raffinata ed esclusiva. Gli spazi comuni prevedono una bellissima sala ristorante dove potrete gustare piatti della cucina internazionale curati dallo chef di bordo, mentre sul ponte principale si trovano piscine, una biblioteca e un piano bar dove potrete rilassarvi accompagnati dal solo rumore dello sciabordio delle onde contro lo scafo.

Corsi previsti a bordo:
– Introduzione al corso di yoga che si terrà la prima mattina di crociera;
– 1 lezione di yoga di 60 min. al mattino sul ponte Tropical, per energizzare il corpo e sfruttare al meglio la giornata;
– 1 lezione di 40 min. sul Sun Deck la sera per rilassarsi e distendersi. Per coloro che sono interessati, la lezione serale sarà seguita da una seduta di meditazione.

Conferenze:
– Yoga Slim e mangiare sano: l’accoppiata vincente per ottenere una forma invidiabile (30 minuti);
– Yoga per la cura della schiena e gli aspetti salutari dello yoga: perché lo yoga fa bene (30 minuti);
– Power Yoga: corpo, mente e anima (30 minuti); NOTE: orari e luogo dei corsi saranno indicati nel programma giornaliero di bordo. Christel Vollmer sarà disponibile per tutta la durata della crociera per consulenze personalizzate.

Yoga a bordo di Star Flyer (19 maggio, 17 giugno, 18 agosto 2012)
Crociere di 5 o 7 notti proposte nel Mar Baltico, a bordo del clipper 4 alberi Star Flyer, un’esperienza unica e affascinante, un’avventura fuori dal tempo alla scoperta delle lontane terre dell’Europa nord orientale e soprattutto un vero privilegio se realizzata a bordo di un veliero con la possibilità di praticare yoga.
– 19 maggio 2012 (Amburgo-Oslo, 7 notti): Amburgo, List, Esbejerg, navigazione, Kristiansand, Arendal, Strömstad, Oslo.
Quote a partire da 1.760 Euro a persona (con trattamento di pensione completa, in cabina doppia, categoria 6 interna – tasse portuali e trasporti via terra e aerei esclusi).
– 17 giugno 2012 (Warnemünde-Kiel, 5 notti): Warnemünde, Rönne, Copenaghen, navigazione, Nyborg, Kiel.
Quote a partire da 1.1950 Euro a persona (con trattamento di pensione completa, in cabina doppia, categoria 6 interna – tasse portuali e trasporti via terra e aerei esclusi).
– 18 agosto 2012 (Oslo-Amburgo, 7 notti): Oslo, Strömstad, Arendal, Kristiansand, navigazione, Esbjerg, List, Amburgo.
Quote a partire da 1.760 Euro a persona (con trattamento di pensione completa, in cabina doppia, categoria 6 interna – tasse portuali e trasporti via terra e aerei esclusi).

Commenti

CONDIVIDI