skyscanner-india

Considerati i recenti fatti di cronaca e le tensioni politiche emerse tra il governo indiano e quello italiano per la questione dei marò, Skyscanner indaga sulla tendenza nella ricerca di voli tra i Italia e India. Il periodo preso in considerazione, comparato con il 2012, riguarda le ricerche di voli effettuate tra Italia e India dal 1 gennaio al 18 marzo, con date di arrivo entro i mesi di aprile e maggio.

Italia verso India
Le ricerche voli verso l’India per i mesi di Aprile e Maggio diminuiscono dell’11%.
India verso Italia
Con riferimento allo stesso periodo di tempo, mostrano un calo anche le ricerche di voli dall’India verso l’Italia, ma in modo più significativo. La diminuzione è infatti del 25%.

Chi è Skyscanner

Skyscanner è un sito leader mondiale di ricerca di viaggi che fornisce comparazioni istantanee online per milioni di voli oltre ad hotel e noleggio auto. Fondato nel 2003 da tre professionisti IT, Gareth Williams, Barry Smith e Bonamy Grimes, Skyscanner è il sito n° 1 di ricerca di viaggi in Europa e il n° 3 al mondo, con 30 milioni di visite al mese. Il sito è disponibile in 30 lingue e le sue applicazioni mobili gratuite per iPhone, iPad, Android, Windows Phone e BlackBerry sono state scaricate oltre 20 milioni di volte. L’azienda impiega 180 dipendenti e ha la sua sede centrale a Edimburgo, nel Regno Unito, oltre a degli uffici in Asia a Singapore e Pechino, con previsioni di future espansioni nell’ottica di una crescita globale.

Commenti