Schloss1

 

In Austria, un gioiello affacciato sul lago Wörthersee, il più grande della Carinzia: l’ultimo diamante della Falkensteiner Michaeler Tourism Group AG è lo splendido Schlosshotel di Velden. Il fastoso sei stelle lusso, recentemente segnalato dall’Hotel & Travel Index come uno dei 103 migliori hotel in tutto il mondo, andrà ad incastonarsi dal 1° settembre 2011 nella preziosissima parure degli hotel diretti dalla catena alberghiera internazionale, della quale attualmente fanno parte 28 hotel e residence a quattro e cinque stelle. Palazzo simbolo del Wörthersee – uno dei laghi “caldi” più vasti d’Europa e il più grande della Carinzia – il castello-albergo risale alla fine del Cinquecento ed è ancor oggi meta cara ai personaggi del jet set internazionale.

Le stanze
Le 38 lussuose stanze e suite dell’ala più antica, ricostruita in buona parte nel 1890 dopo un incendio dal famoso architetto Wilhelm Hess, così come le 66 tra camere e suite della nuova ala realizzata in stile contemporaneo da Jabornegg & Pálffy e i 21 appartamenti del complesso alberghiero, godono tutti di magnifiche viste su splendidi giardini, sul lago Wörthersee o sulle Alpi della Carinzia. Il gioiello della corona dello Schlosshotel è il Centro Benessere Auriga, con 3500 metri quadrati di spazi sofisticati, tra i quali 14 suite per i trattamenti, una sontuosa suite per la coppia munita di vasca per la terapia foto-acustica alle onde elettromagnetiche e doccia a vapore, aree riservate al training personale, una piscina coperta di 40 metri, un campo interattivo di golf simulato, zone con saune, bagni turchi, piscine con idromassaggio e un eccellente Spa Café che offre menu biologici e a basso contenuto calorico. Il centro utilizza una linea di prodotti corpo esclusiva di altissima qualità, contraddistinta dalla purezza degli ingredienti, fra cui piante medicinali dell’Himalaya tra le più apprezzate al mondo.

Per gli amanti della forma fisica
Il Resort mette inoltre a disposizione un Fitness Center di circa 200 metri quadrati da cui si gode una vista panoramica mozzafiato sul lago, dotato di modernissime attrezzature Technogym e di una zona dedicata allo yoga. Completano l’offerta per i più sportivi il Beach Club privato con piscina riscaldata e accesso diretto al lago, campi da tennis e il molo, dal quale accedere a diverse attività nautiche, dal nuoto al kajak, dalle immersioni subacquee alle gite in barca, dal white water rafting ai corsi di sci d’acqua organizzati dal personale dell’hotel.

Stile anche a tavola
Lo Schlosshotel è inoltre la base perfetta dalla quale partire per passeggiate di qualsiasi livello e difficoltà, per escursioni anche guidate dal personale della struttura e per oltre 400 piste sciistiche. Il buongusto regna anche a tavola, nei due ristoranti dell’hotel. Allo “Schlossstern” la cucina regionale si sposa sapientemente con prodotti di terre lontane e specialità internazionali; il “Seespitz” offre una cucina a base di prodotti di alta qualità in un ambiente unico, con vista panoramica del lago e delle montagne sia all’interno che sulla terrazza. Lo “Schloss Bar” di sera cambia personalità e si trasforma in nightclub permettendo agli ospiti di ascoltare musica e gustare le originali creazioni dei barman.

Commenti