portogallo-evolution-travel

Il Portogallo è un paese di dimensioni contenute che racchiude un’ offerta molto vasta. Questa è la ragione per la quale Evolution Travel gli ha dedicato un intero portale per conoscere le bellezze naturalistiche e storiche, http://portogallo.evolutiontravel.it, proponendo anche percorsi alternativi per esplorare l’entroterra, i suoi bellissimi giardini fioriti, fare passeggiate a cavallo, in bicicletta o a piedi, seguire le rotte enogastronomiche. Il tutto cercando di offrire un’ampia gamma di personalizzazione per soddisfare le richieste di ogni tipo di clientela.

Un fine settimana a Lisbona
Per chi ha a disposizione un fine settimana, è d’obbligo la visita di Lisbona, alla scoperta dei tanti monumenti, della sua arte, natura, cultura, vecchi edifici. Per non parlare delle notti infuocate del Bairro Alto, dove c’è solo l’imbarazzo della scelta tra i numerosi bar, e il quartiere dell’Alfama, con le sue note di Fado che accompagnano ogni passo in questo quartiere.

L’enogastronomia portoghese
Una motivazione di viaggio è anche la ricca enogastronomia del Paese. Per la sua posizione geografica, essendo un paese che si affaccia sull’Oceano Atlantico, il pesce ha un ruolo molto importante nella gastronomia portoghese ed è per questo che ogni anno nella capitale, Lisbona, si celebra un festival gastronomico dedicato al pesce: Peixe em Lisboa. Questo festival riunisce i migliori ristoranti e chef del Portogallo che cucinano squisiti piatti di pesce per i visitatori. Inoltre gli chef, alcuni tre stelle Michelin, fanno conferenze di cucina e danno lezioni su come cucinare piatti di pesce, lezioni di cucina, un’opportunità unica. Il vino viene celebrato in un festival di circa 10 giorni che si svolge in aprile sempre a Lisbona, mentre a ottobre e novembre si svolge a Santarém il Festival Nazionale di Gastronomia, con erbe aromatiche, spezie, formaggi, pesce fresco e dolci conventuali sono solo alcune delle specialità che potrete assaggiare.

Le spiagge 
Il Portogallo offre inoltre 850 chilometri di costa, con tante spiagge di sabbia bianche. Per chi preferisce l’acqua fresca, ideale è la spiaggia del Minho, circondata da boschi e da foreste, per chi ama spiagge più cosmopolite, allora deve provare il mare e le spiagge che si incontrano lungo la costa dell’Alentejo. Infine, tra le spiagge dell’Algarve troviamo resort da sogno per tutti i gusti.

 

 

Commenti