poltu-quatu-resort-ok

 

Una destinazione esclusiva, nel contesto del Parco della Maddalena, proprio all’ingresso della Costa Smeralda, caratterizzato da un elegante lusso, perfettamente in armonia con l’ambiente naturale che caratterizza e rende unica la Sardegna. Resort, Marina Yacht Club, Beauty e Sport Centre, Diving Centre, Food e poi ancora shopping, arte, musica e divertimento: questi gli elementi distintivi dell’estate a Poltu Quatu, che propone un prodotto unico, di alto profilo, rivolto a diversi target (luxury, yacht, sail, famiglie con VIKs – Very Important Kids). Poltu Quatu è l’espressione della Sardegna più autentica ed elegante, e Poltu Quatu Resort rappresenta, oggi, la nuova Costa Smeralda.

 

La location

poltu-quatu-resort-10La posizione unica di PQ Resort, di fronte all’isola di Caprera, ne fa l’approdo più vicino all’arcipelago della Maddalena. Per gli amanti della spiaggia, PQ Resort mette a disposizione degli ospiti la famosa “Grande Pevero”, una vera icona in Costa Smeralda con il suo mare trasparente, e “Liscia di Vacca”, attrezzata a misura di famiglie. 

 

poltu-quatu-resort-12Il marina

Nella storia, la stretta insenatura del borgo, invisibile da mare e da terra, è stata il rifugio ideale di pirati e viandanti, grazie alla presenza di un piccolo torrente di acqua sorgiva. Poltu Quatu, proprio per la sua caratteristica ubicazione (”porto nascosto” in dialetto sardo) ancora oggi incanta e affascina i viaggiatori che vi giungono. Con 320 posti barca, a disposizione sulla Costa nord orientale della Sardegna, si trova la Marina dell’Orso di Poltu Quatu. Apre nel 1987 con l’intenzione di creare un approdo per consentire, a chi ama il mare, di navigare senza dover rinunciare ai piccoli piaceri della vita. La Marina dell’Orso ha ottenuto la Bandiera Blu anche nel 2014, riconoscimento che intende premiare la validità dei servizi offerti ai soci e ai diportisti in transito, nonché il buon inserimento della struttura portuale nell’ambiente circostante, servizi e misure di sicurezza, educazione ambientale. La Marina dell’Orso è un porto privato che offre un trattamento esclusivo ai propri diportisti. 

 

Le camere

poltu-quatu-resort-6Poltu Quatu Resort offre, in un ambiente unico e riservato ai proprio ospiti, confort e relax d’eccellenza. Le 146 camere e le Suites di Poltu Quatu offrono spazi interni molto ampi e perfettamente in sintonia con l’atmosfera naturale del luogo: l’architettura esterna e gli arredamenti interni seguono la linearità del legame tra l’uomo e la natura, che fanno di Poltu Quatu un luogo incantevole e incomparabile. A disposizione degli ospiti, anche 67 appartamenti in basse costruzioni singole immerse nel verde, parte dello stesso complesso architettonico del Resort. Decorate con lo stesso gusto ed eleganza, sono ideali per chi desidera un appartamento privato senza privarsi dei servizi a 5 stelle del Resort. 

 

poltu-quatu-resort-4La “Promenade del Gusto”

Poltu Quatu Resort si distingue anche per “Promenade del Gusto”: numerose possibilità per ogni palato, il tutto all’insegna dell’eccellenza gastronomica italiana e internazionale. Dal ristorante Bahia, dove lo Chef partenopeo Vincenzo Annunziata propone eccellenti piatti che uniscono i sapori del mediterraneo con contaminazioni fusion e contemporanee, al Tanit, conosciuto da una clientela internazionale per l’invidiabile posizione e per la cucina ricercata.

Luxury

poltu-quatu-resort-8Partner eccellenti del mondo del lusso affiancano PQ per la stagione 2014, quali BMW, Malo Cachemire, Kiton, Fisico, Phi Beach e Vip Room. I servizi luxury all’interno della struttura vanno dal noleggio di auto di lusso ad imbarcazioni a motore (Poltu Quatu Charter), servizi esclusivi a bordo per i diportisti e servizio di pick up and delivery per i clienti del Resort e del Porto.

 

poltu-quatu-resort-7Sport e benessere

Oltre alle attività balneari nelle vicine spiagge di Liscia Ruja e Liscia di Vacca, Poltu Quatu Resort presenta un nuovo modo di concepire la vacanza: rilassarsi, divertirsi e depurarsi! Piscine e terrazze rendono la giornata piacevole e rilassante e il Beauty Center mette a disposizione un’ampia scelta di trattamenti per il relax e per la bellezza di viso e corpo. Il Fitness Center Tecnogym è dotato di attrezzature modernissime, personal trainer a disposizione per programmi personalizzati e corsi yoga all’aperto. Si possono praticare calcetto, vela, kayak, tennis (all’interno di Poltu Quatu sorgono due campi a disposizione degli ospiti), golf (3 club: Puntaldìa con 9 buche, Pevero Golf Club con 18 buche, Propiano con 18 buche), equitazione, pesca d’altura. L’Orso Diving Club propone escursioni subacquee private e collettive, snorkeling e whale watching. Per i più temerari, direttamente dagli Stati Uniti, Fly Board e corsi di approccio.

 

Gli eventi

poltu-quatu-resort-5

Concerti, eventi enogastronomici, sportivi e di moda fanno di Poltu Quatu una destinazione unica, che offre tante esperienze quante le passioni dei suoi ospiti. Ricco il calendario di eventi, tra cui una mostra dedicata a Marco Glaviano, che occuperà gli spazi di quello che vuole diventare uno spazio culturale polifunzionale; un esclusivo weekend dedicato alle auto d’epoca realizzato in collaborazione con il celebre marchio “Zagato”; una serie di concerti Jazz immersi nel verde dei giardini all’ombra del secolare Ulivo della piazzetta di Poltu Quatu; un evento moda con ospiti internazionali e la presenza di una celebre stilista italiana, affiancata da una prima assoluta per il marchio Holt, direttamente dagli USA; un evento charity; un djset dalle spiagge di Ibiza a fine Luglio e infine un evento dedicato alla “Dolce vita” con un allestimento interattivo che renderà Poltu Quatu Italian glamorous.

 

poltu-quatu-resort-11La storia

Poltu Quatu, località esclusiva della Costa Smeralda e location ideale per le vacanze di appassionati di mare, dopo vent’anni mantiene tuttora inalterate le sue originali caratteristiche in un ambiente fantastico. La storia di questo Resort magico risale a un’innocente escursione. Siamo negli anni ‘70 e due innamorati, con la loro barca, arrivano in questo fiordo naturale, un posto tranquillo, lontano da sguardi indiscreti. Non si tratta di due innamorati qualunque, ma di Antonio Pulcini (detto “genio del mattone”) e Maria Bice Asara. Da quel lontano 1979, da quando acquistarono il terreno, la coppia ha portato a compimento la realizzazione del loro sogno. In un primo momento fu costruito il porticciolo, un piccolo borgo in stile marinaro, con case dall’architettura essenziale. Il progetto dell’hotel venne realizzato nel  2000 e modellato dal genio creativo dell’architetto Jean Claude Le Suisse. Poltu Quatu ha saputo mantenere intatta la suggestione autentica della sua natura nonostante sia divenuta, negli anni, meta del jet-set internazionale.

 

Prenotazioni, prezzi e offerte speciali (con pacchetti luxury da 828 a 5.700 €) disponibili all’indirizzo grandhotel.poltuquatu.com

 

Poltu Quatu Resort

Web: poltuquaturesort.com

FB: facebook.com/poltuquatu

TW: twitter.com/PQresort

 

Guarda tutta la gallery

{igallery id=7953|cid=2463|pid=17|type=category|children=0|addlinks=0|tags=|limit=0}

 

Commenti