patagonia

Alla scoperta di una destinazione insolita
Il sogno di solcare le acque cilene a bordo di una nave da crociera alla scoperta di fiordi scolpiti dai ghiacciai può diventare realtà grazie alla proposta Seven Worlds. Attraverso un insolito tragitto marittimo a bordo delle navi Via Australis e della nuovissima Stella Australis sarà possibile raggiungere le più belle aree della Patagonia, per scoprire orizzonti inusuali permeati di fascino e magia.

L’itinerario
L’itinerario ripercorre le vie leggendarie che dalle acque cilene di Punta Arenas conducono a quelle argentine di Ushuaia attraverso il Canale di Beagle alla volta di Capo Horn, tra foche, leoni marini, balene e colonie di simpatici pinguini. Un viaggio a contatto con l‘inestimabile patrimonio naturalistico della regione più a Sud della terra, da scoprire con l’aiuto di di guide esperte multilingue. Grazie alle frequenti escursioni in gommone si potrà accedere alle zone dove  le antiche tribù degli indigeni Yàmanas e Alacaluf lasciarono le orme prima di estinguersi.

Comfort e avventura a bordo
Le imbarcazioni della compagniaCruceros Australis si sposano perfettamente con la natura avventurosa del viaggio: grazie alla loro indole a metà tra nave da crociera e spedizione, consentono il giusto equilibrio tra comfort dell’esperienza a bordo e frequenti sbarchi in luoghi incontaminati. Inoltre il limitato numero di passeggeri permette un‘organizzazione logistica molto snella, attenta ai bisogni del singolo crocierista, grazie anche alle tecnologie all’avanguardia utilizzate per la navigazione e in termini di sicurezza. Sulla nave non mancano i negozi, le sale da gioco, sale lettura, una piccola palestra per mantenersi in forma e il piano bar con consumazioni all-inclusive per trascorrere il tempo libero sorseggiando un cocktail. Tutte le cabine sono esterne e molto spaziose, grazie alle ampie finestre di cui dispongono sarà possibile ammirare foreste selvagge, vette innevate, ghiacciai maestosi, romantici tramonti e acque increspate al vostro passaggio. Ci sarà la possibilità di gustare piatti prelibati di alta cucina, con l’immancabile pesce fresco della Patagonia e qualche specialità europea a buffet per colazione e pranzo, à la carte la sera.

La proposta
-11 giorni/8 notti
-Itinerario: Italia, Santiago del Cile (via Madrid), Punta Arenas, crociera di 4 notti con Cruceros Australis, Ushuaia, Buenos Aires, Italia (via Madrid).
-Quota: a partire da € 3.230,00 Euro a persona comprensica di volo intercontinentale e voli interni in classe economica; sistemazione in albergo, visite, pasti e trasferimenti, assicurazione medico-bagaglio.

 

Commenti