VSA-EXT-22

CIP-ACC-SUI-02Hotel Cipriani
L’Hotel Cipriani ha in programma il Bacaro Tour a bordo di un tradizionale Topo di Chioggia, inizialmente progettato per la pesca costiera e successivamente utilizzato come mezzo di trasporto nell’intricata rete di canali veneziani. L’imbarcazione vintage condurrà gli ospiti attraverso le suggestive vie d’acqua ai migliori bacari di Venezia, le tipiche osterie locali, dove poter assaggiare la gastronomia locale e conoscere i proprietari. Anticamente queste imbarcazioni venivano decorate con lanterne e addobbi per speciali occasioni e celebrazioni, e a bordo musici suonavano a festa. Il tour è ideale per i gruppi di amici e coppie romantiche che desiderino conoscere la città da un punto di vista diverso.

VSA-EXT-18Villa Sant’Andrea
Villa Sant’Andrea offre romantiche crociere private lungo la costa siciliana, in uno scenario  da favola, mentre il sole tramonta dietro le colline di Taormina e Castelmola, e il cielo si tinge di colori sgargianti. Circumnavigando l’Isola Bella e la Grotta Azzurra, i partecipanti avranno la possibilità di tuffarsi nelle tranquille acque scaldate dagli ultimi raggi di sole e sorseggiare champagne accarezzati dalla brezza marina. Al rientro, l’Executive chef e il team dell’hotel allestiranno una cena a base di pesce fresco a lume di candela sotto le stelle per due sulla spiaggia.

HSP-ACC-SUI-37Villa San Michele e Hotel Splendido
Villa San Michele e Hotel Splendido propongono l’escursione in 4×4 alla scoperta del  marmo di Carrara, con cui sono state create le opere più celebri di Michelangelo, Bernini, Canova e Rodin. Il tour in jeep prevede una tappa nella cava di marmo preferita da Michelangelo e conduce a un poggio a 1200 m da dove si gode di uno spettacolare panorama lungo la strada dove sono state girate scene del film Quantum of Solace della sega 007 con Daniel Craig. Il tour prevede anche un break gastronomico con degustazione di lardo di Colonnata IGP, a seguire, visita a una ‘Larderia’ dove viene mostrato il processo di stagionatura del lardo nelle conche di marmo secondo l’antica tradizione locale. È inoltre possibile visitare l’atelier di uno scultore oppure le città di Carrara e Pietrasanta. A Villa San Michele prosegue con successo la scuola di cucina Buono Buonissimo! con nuove attività in calendario come ad esempio ‘Sweet Circus’ e ‘Food & Wine Pairing’. Il primo corso si focalizza sulla preparazione di golosi dolci tipici. ‘Food & Wine Pairing’ invece introduce ai migliori accostamenti di vini e pietanze.

HCR-REST-EXT-01Hotel Caruso
L’Hotel Caruso invita i suoi ospiti a provare l’insolita attività ‘Fish the dish’. A bordo di una  tipica imbarcazione di pescatori gli ospiti potranno prendere il sole, ammirare la costa e raggiungere grotte e spiagge altrimenti inaccessibili. Il ‘capitano’ sceglierà il miglior punto di ancoraggio dove fermarsi per pescare con lenza ed esche, allietando la giornata con storie e consigli pratici, e infine cucinando il pescato del giorno. Non è necessario avere precedenti esperienze, e anche i principianti sono invitati a provare il brivido di catturare piccoli tonni, naselli, granchi e gamberi. La fatica sarà ben ripagata perché ciascuno avrà modo di scegliere il proprio pranzo. Buon appetito!

GHT-EXT-VIEW-05Grand Hotel Timeo
Il Grand Hotel Timeo propone la nuova escursione ‘Earth Wind & Fire’ con una visita memorabile al Monte Etna. I partecipanti potranno viaggiare a bordo di un confortevole SUV verso luoghi poco esplorati e saranno accompagnati da guide specializzate verso il Monte Fontana, la Valle del Bove, i crateri Sartorious, Piano Provenzana e la grotta di Corruccio con la possibilità di fare trekking lungo un percorso dal paesaggio lunare. È previsto inoltre un pranzo in una delle tipiche e rustiche trattorie tradizionali a base di prodotti locali, come funghi porcini di Nicolosi, mele di Pedara, miele di Zafferana e salse aromatiche di Linguaglossa. A completamento di questa emozionante giornata da non perdere il giro di 30 minuti in elicottero in partenza alle pendici del monte, per una veduta aerea mozzafiato e la possibilità di scattare foto del vulcano più alto d’Europa (3339 mslm), godere della vista dei sei crateri attivi e con un pizzico di fortuna vedere anche una delle spettacolari eruzioni.

 
Orient-Express Hotels Ltd. è il nome dato a una collezione di hotel di lusso ed esperienze di viaggio uniche. Il nome Orient-Express divenne sinonimo di stile nel 1883 in occasione del viaggio inaugurale in Europa del treno più emozionante e affascinante al mondo. Orient-Express Hotels Ltd. fornisce esperienze di viaggio all’insegna del lusso dal 1976 con l’iniziale acquisizione dell’Hotel Cipriani di Venezia e la successiva re-introduzione del leggendario Venice Simplon-Orient-Express, che collega Londra, Parigi, Venezia e altre destinazioni europee. Oggi Orient-Express possiede o ha investimenti in 49 hotel, crociere e itinerari su rotaia in 24 paesi. Di questi, 40 sono hotel esclusivi acclamati per lo stile unico e individuale, dal Copacabana Palace di Rio de Janeiro all’Hotel Splendido di Portofino, dal Grand Hotel Europe di San Pietroburgo all’Hotel Monasterio a Cuzco in Perù. Il gruppo dispone di sei treni di lusso, due crociere fluviali e il ristorante “21” uno dei luoghi di ritrovo più rappresentativi di New York.

Per maggiori info: www.orient-express.com

Commenti