norvegia-3

Il vero, grande e silenzioso Nord. Frammenti di terra che, lasciata alle spalle la Norvegia, si protendono verso il Polo. Ma non fatevi trarre in inganno: le Lofoten, piccolo arcipelago di isole fatte di montagne verdi a picco sul mare, godono di un clima eccezionalmente mite che, a dispetto della latitudine, consente di programmare un viaggio indimenticabile anche in autunno o in pieno inverno. 
Questo è infatti il periodo dell’anno in cui le aringhe tornano alle Lofoten, seguite dal loro più temibile predatore, l’orca; i pescatori sono in piena attività, si respira il profumo di riti e tradizioni che si celebrano da secoli uguali a se stessi e aleggia nell’aria la promessa di un’avventura entusiasmante: lo spettacolo della natura è pronto a svelarsi davanti ai vostri occhi.


norvegia-1Pernottamenti nelle fascinose rurbu
Vela TO ha infatti in serbo un itinerario che vi farà sentire come veri lupi di mare: si trascorreranno tre notti in una fascinosa rorbu, una delle piccole ed accoglienti case rosse su palafitte, trasferendosi poi in giornata alle isole Vesterålen, base di partenza per l’orca safari, durante il quale non solo non sarà difficile avvistare questi possenti animali fare le loro evoluzioni a pelo d’acqua, ma sarà anche possibile incontrare balene di diverso tipo, foche e aquile di mare a coda bianca. Quello che vi attende è dunque un safari in piena regola, sulle antiche rotte dei vichinghi, a caccia delle regine dei mari freddi e forse, nella lunga notte invernale, potrebbe anche capitarvi di vedere il cielo tingersi delle magiche luci dell’aurora boreale.

La proposta
Le Isole Lofoten e l’orca safari

Durata: 6 giorni/5 notti
Itinerario: Italia/Bodø/Svolvær/Oslo/Italia

Partenze: tutti i giorni dal 1/11/2012 al 31/03/2012 (escluso il periodo da 22/12/2012 al 10/1/2013 – quote su richesta)

Costo: a partire da € 1374 in doppia, con volo di linea per Bodø, in classe turistica; franchigia bagaglio Kg 20;  trasferimenti privati a Svolvaer dall’aeroporto alla sistemazione e viceversa;  sistemazione presso gli alberghi indicati o similari di cat. 3‐4 stelle, in camera con servizi privati per 2 notti; sistemazione in rorbu ad uso esclusivo con servizi privati e angolo cottura a Svolvaer, per 3 notti; trattamento di pernottamento e prima colazione per 5 notti; escursione alle isole Vesterålen per safari naturalistico per l’avvistamento di orche e balene con guida locale parlante italiano, inclusa zuppa a bordo e trasporto in auto da/per il porto d’imbarco (durata: 10 ore, l’escursione è garantita con MINIMO 4 partecipanti); tasse e percentuali di servizio

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Tel. 0141/355035
Email: [email protected]
Web: www.velatour.it

 

 

 

 

Commenti