the-residence-maldives-1

the-residence-maldives-11Posizione
Avvolte dall’Equatore nel bel mezzo dell’Oceano Indiano, le isole e  gli atolli  ancora incontaminati delle Maldive, si presentano come una collana di pietre preziose disseminate nello straordinario mare azzurro. Caratterizzate da una totale serenità, spiagge incontaminate e acque cristalline, c’è poco da meravigliarsi quando le si paragona al Paradiso Terrestre. The Residence Maldives sorge a Falhumaafushi, un’isola ancora incontaminata nell’ Atollo Huvadhoo, ritenuto tra i più grandi atolli del mondo. Situata 242 km a sud dall’aeroporto di Male, l’isola è raggiungibile in aereo e via mare. Sabbia fine come talco e rigogliose palme regnano in abbondanza qui. La straordinaria flora presente sull’isola, incoraggia  l’esplorazione dei suoi interni freschi e lussureggianti, mentre le acque che la lambiscono, abbondano di straordinaria fauna sottomarina nelle vicine e vivaci barriere coralline. I villaggi delle isole vicine riflettono  la tradizionale cultura Maldiviana. Questo ritiro appartato di  ineguagliabile bellezza – 1 km di lunghezza e 120 m nel suo punto più largo – è un vero e proprio rifugio dalla quotidianità, ancora inesplorato e tranquillo.

the-residence-maldives-2Concept
The Residence Maldives è parte di Leading Hotel of The World. I suoi interni eleganti si completano perfettamente con l’architettura tradizionale maldiviana. Le ville private presentano uno stile piacevolmente classico e al tempo stesso moderno. Gli arredi  sono caratterizzati da manufatti e opere d’arte locali.  Gli alti soffitti e le ampie porte finestra scorrevoli  garantiscono ad ogni villa spazi ariosi e leggeri. Rispettivamente con vista sulla spiaggia o direttamente in acqua,  le ville offrono l’esperienza meravigliosa di avere direttamente  i piedi nella sabbia o la possibilità di scivolare nella propria porzione di mare per raggiungere i punti di immersione più entusiasmanti​​. Un servizio buggy è sempre disponibile per il  trasferimento su tutta l’isola.

the-residence-maldives-3Architettura e Interior Design
L’ultra premiato Eco.id, con sede a Singapore, è lo studio di architettura designato per la realizzazione del progetto. L’elevata esperienza nella realizzazione di hotel di lusso, vede tra i suoi progetti più noti, The Residence Zanzibar, i Taj Hotel in India e il Metropolitan di Bangkok. Per oltre 30 anni, Hirsch Bedner Associates (HBA), tra i migliori studi di architettura al mondo, è stato recensito più volte da autorevoli periodici di arredamento d’interni per i numerosi premi e riconoscimenti ottenuti. Più di 340 progetti realizzati nel mondo tra i quali il Four Seasons di Singapore, il Beverley Hills di Los Angeles, il Landmark di Londra e il Grand Hyatt di Bali. HBA ha seguito anche il progetto di architettura di tutte le proprietà del gruppo  The Residence.

the-residence-maldives-4Le Ville
Le 94 ville traggono la loro ispirazione di design dalla bellezza sontuosa che Madre Natura ha donato alle isole dell’atollo. I tetti di paglia, materiali naturali e tessuti pregiati risultano in perfetta armonia con le dotazioni moderne previste in ogni villa, oltre a fungere da ideale contorno agli splendidi panorami a 360 ° gradi di cui ogni unità beneficia. Aria condizionata, ventilatore a soffitto, TV 40 pollici a LED, lettore DVD, telefono con linea esterna diretta, connessione internet, cassaforte personale, mini-bar, bollitore per tè e caffè e asciugacapelli sono le dotazioni di ogni villa.
One-bedroom villas: Direttamente sulla spiaggia, circondate da una vegetazione naturale o posizionate direttamente sull’acqua con meravigliosa vista sull’Oceano le ville presentano tinteggiature tenui delle pareti interne che si fondono splendidamente  con i  legni scuri ed il crema dei  marmi italiani. Gli  ampi saloni sono  rinfrescati  con aria condizionata e ventilatori a soffitto. Arredate in stile raffinato, con una combinazione di teak e rattan, si sviluppano in esterno attraverso una terrazza privata dotata  di sdraio e ombrellone. Un king size bed è posizionato al centro della villa per sfruttare al meglio le panoramiche sulla spiaggia e sull’oceano. I bagni spaziosi,  dal pavimento in marmo, sono dotati servizi igienici separati, lavabo doppio e cabina doccia separata. Un ulteriore doccia è posizionata all’esterno.  Le Pool Villas dispongono di una piscina privata sula terrazza (2.5mx 6m, profondità 1,20 m). Le Water Villas Deluxe Pool beneficiano di un soggiorno più grande.

the-residence-maldives-5Beach Villas
: possono ospitare 2 adulti con 1 bambino (fino a 12 anni) • 11 Beach Villas – a una camera da letto, 138 m2 con terrazza (85 m2 la sola villa) • 6 Beach Pool Villas – a una camera da letto, 158m2 con terrazza e piscina (85 m2 la sola villa)
Water Villas: Possono ospitare 2 adulti. • 39 Water Villas – a una camera da letto, 137 m2 con terrazza (84 m2 la sola villa) • 28 Water Pool Villas – a una camera da letto, 156m2 con terrazza e piscina (84 m2 la sola villa) • 4 Deluxe Water Pool Villas – a una camera da letto, 182 m2 con terrazza e piscina (100 m2 la sola villa)
Two bed- room villas: situate sulla spiaggia o direttamente sull’acqua, le ville a due  camere da letto sono la soluzione ideale per famiglie o due coppie che viaggiano insieme. Arredate nello stesso stile sofisticato di quelle ad una  camera, la zona giorno centrale e la master suite sono simili alle Beach Villa.  La camera da letto aggiuntiva dispone di ulteriori due letti singoli o letto king-size con vista sulla spiaggia e  porte scorrevoli in vetro che conducono sulla terrazza  e alla piscina (dimensioni della piscina: 5 mx 8,5 m, profondità 1,2 m). Il bagno è dotato di sanitari separati, vasca da bagno, cabina doccia e lavabo doppio e un’ ulteriore doccia esterna.

the-residence-maldives-9Pasti in intimità e kids club
Una varietà di opzioni, 24 ore su 24, all’insegna del romanticismo. Le coppie possono cenare sotto le stelle, sulla spiaggia lontano da sguardi indiscreti o nell’intimità della propria villa. Un’isola privata per veri naufraghi attende gli ospiti anche per una vera esperienza da Robinson Crusoe. I bambini dai 3 ai 12 anni hanno la possibilità di accedere gratuitamente al kids club. Il Kids Club è aperto  tutti i giorni dalle 10h alle17h30. The Residence Maldives si adopera per garantire e allietare le giornate dei suoi  piccoli ospiti  per poter regalare ai genitori pace e serenità, godendosi una meritata vacanza.

the-residence-maldives-8La Spa by Clarins (Aperta tutti i giorni dale 10h alle 20h)
La prima e unica Spa by Clarins delle Maldive conduce gli ospiti in un paradiso di assoluta tranquillità. Quale pioniere di fama internazionale della bellezza naturale, i prodotti Clarins sono composti da principi attivi di origine vegetale. Formule uniche sono state appositamente sviluppate dalle mani esperte delle nostre estetiste. Collegata alla terraferma da un pontile, la Spa  si affaccia sulle calme acque della laguna e l’ arcobaleno di barriere coralline. Composta da 6 padiglioni separati e un parrucchiere, la Spa offre una vasta gamma di trattamenti olistici, massaggi coccole estese anche ai capelli per ringiovanire il corpo e la mente. Una grande terrazza aperta, dedicata a sedute di meditazione e yoga favorisce il totale relax.

Servizi Ricreativi
Attività a terra: una palestra comprende attrezzature per il fitness completo, nonché sauna e bagno turco.  Biblioteca, Internet- corner, DVD e CD, boutique.
Attività acquatiche e nell’atollo: tTutte le attività non motorizzate e attrezzature per lo snorkeling sono gratuite.
• catamarano, windsurf, kayak
• piscina d’acqua dolce
• Lezioni di catamarano, windsurf e canottaggio sono disponibili per i principianti a pagamento.
Attività motorizzate:
• Immersioni subacquee (vedere la sezione immersioni per i dettagli)
• Escursioni: isole deserte, villaggi locali, da un’isola all’altra, escursioni private
• pesca d’altura, sci nautico,  jet ski, knee boarding, fun tube.

the-residence-maldives-7Immersioni
Il centro immersioni PADI, gestito dalla celebre società svizzera “Eurodivers”, consente sia agli appassionati di snorkeling  che a esperti subacquei di esplorare le meravigliose e del tutto incontaminate barriere coralline dell’ Atollo di  Huvadhoo. Grazie alla straordinaria vicinanza  alle pass oceaniche e alle barriere coralline, gli ospiti di The Residence Maldives possono vivere l’incomparabile esperienza di scoprire luoghi di immersione eccezionali e ricchissimi di fauna sottomarina. Qui il mondo marino sommerso è in attesa di essere ancora esplorato: per citarne solo qualche specie, branchi di pesci  arcobaleno, pesci pappagallo, tartarughe, barracuda e squali pinna bianca. I luoghi di immersione sono situati  a 5 minuti fino ad 1 ora di distanza da The Residence Maldive e sono raggiungibili con comodi dhoni (barche tradizionali). Per i principianti, una selezione di corsi PADI è proposta  in un ambiente rilassato e in totale sicurezza. Istruttori  multilingue sono a disposizione dei nostri ospiti.

Trasferimenti
Il Resort mette a disposizione degli ospiti un rappresentante dell’hotel  per gestire tutte le formalità doganali e il trasferimento interno degli ospiti dall’aeroporto internazionale di Malè all’isola. Gli ospiti una volta accolti vengono accompagnati al terminal dei voli nazionali, aiutati nel check in per poi avere accesso durante l’attesa del volo per l’isola alla Lounge privata Island Aviation. Il volo per Kaadedhdhoo dura solo 55 minuti. All’arrivo a Kaadedhdhoo, gli ospiti sono accolti e scortati fino al vicino molo per un trasferimento in barca veloce di 60 minuti fino all’isola di Falhumaafushi.  Sono disponibili anche trasferimenti diretti per Falhumaafushi in idrovolante. Durata del trasferimento circa 90 minuti.
Da novembre 2012, ci sarà un nuovo aeroporto (Kooddoo Airport) situato a soli 7 minuti di barca dall’isola.

the-residence-maldives-10Informazioni utili
Clima : l’anno è diviso in due periodi, “Iruvai”, la stagione secca che va da dicembre ad aprile e “Hulhangu”, il periodo più umido che va da maggio a novembre. I periodi transitori sono di solito molto tranquilli caratterizzati da acqua trasparente.  La temperatura media di 28 gradi c. è costante tutto l’anno.
Ora Locale: iIl fuso orario a The Residence Maldives ‘è di +  5 ore rispetto all’Italia.
Valuta: Dollaro. Sono accettate le più diffuse carte di credito come: Mastercard,  Visa e American Express.
Lingua ufficiale: Dhivehi (l’inglese è diffusamente parlato.)
Documenti : Tutti i visitatori  devono essere in possesso di passaporto valido almeno 6 mesi dalla data del viaggio e del  biglietto aereo di andata e ritorno. Il visto turistico di massimo 30 giorni viene rilasciato all’arrivo. L’importazione di alcool e generi alimentari  contenenti alcool è severamente proibita (compresi gli acquisti al duty free). Un medico e personale multilingue sono a disposizione sull’Isola

THE RESIDENCE MALDIVES
Falhumaafushi, Huvadhoo Atoll
PO Box 2088, Male’
Republic of Maldives
Web: www.theresidence.com

Commenti