penichette-1

Protagoniste assolute di questa nuova offerta di viaggio sono le penichette, piccole imbarcazioni che possono ospitare da 4 a un massimo di 16 persone, per le quali non occorre la patente nautica e che quindi possono essere guidate direttamente dai partecipanti al viaggio. L’itinerario e la durata del soggiorno sono a completa discrezione dei clienti, che hanno la possibilità di vestire la vacanza personalizzandola in base alle loro esigenze grazie ad una serie di servizi aggiuntivi che vanno dal noleggio auto ai trasferimenti, dal barbecue a bordo alla possibilità di affittare le biciclette, soluzione ideale per piacevoli passeggiate campestri tra una tappa e l’altra. 

Un nuovo modo di concepire la vacanza, a contatto con una natura bucolica all’insegna del relax e della semplicità, con la possibilità di conoscere interessanti aspetti culturali della vita agreste Mitteleuropea.

penichette-2Ne è un esempio la navigazione sul Canal du Midi, patrimonio UNESCO, costruito nel XVII secolo con lo scopo di trasportare le merci: un’opera ingegneristica lunga 240 km per un dislivello di 190 metri, che aiutò molto la politica economica francese del XVII secolo. 
Partendo da Tolosa, il percorso consigliato prevede una navigazione di 80 km fino a Carcassone, cittadella fortificata caratterizzata da un ricco patrimonio storico culturale. Da non perdere anche il pittoresco villaggio di Homps nelle vicinanze del lago balneabile di Jouarres. 
In alternativa, King Holidays propone indimenticabili percorsi in Camargue con partenza da Carnon, raggiungibile da Marsiglia, o nel Furstenberg con base a Berlino. 
Amsterdam può essere invece abbinata alla navigazione nella zona di Borek op Langedijk, mentre nei dintorni di Praga è possibile affittare la penichette presso il porto di Kralupy, dal quale partire solcando le acque della Moldava.

King Holidays è tra i primi in Italia a proporre questa tipologia di vacanze, prenotabile in tutte le agenzie di viaggi.

I pacchetti base prevedono il volo, un soggiorno di 3 notti in hotel e il noleggio della penichette per 3 giorni, a partire da 690,00 euro

Per info e prenotazioni
King Holidays
Web: www.kingholidays.it
Email: [email protected]

Commenti

CONDIVIDI