aereo

Non tutti i voli aerei sono uguali. Soprattutto non tutti gli aeroporti lo sono. Così, se si “sbaglia” il lato dell’aereo in cui ci si siede, si perde l’opportunità di godersi la vista aerea della città in cui stiamo per mettere piede (o anche solo per fare scalo). Quindi, per usufruire dello spettacolo incluso nel biglietto aereo, ma non da tutti usufruibile, ecco che il gruppo francofono di Avgeek (Aviation Geek, i “malati di aeronautica”) ha stilato una lista in cui per ogni città dallo skyline interessante si indica il lato giusto dell’aeromobile.

La meteo conta

Ora, tenete conto del fatto che se ci sono condizioni meteorologiche particolari, per esempio forte vento, le indicazioni che arrivano dalla lista e visualizzate nell’immagine qui sotto realizzata dal blog di viaggi alexterieur.net possono variare, ma statisticamente è verosimile che ciò che trovate qui indicato sia in grado di darvi la maggiore soddisfazione visiva possibile.

Hollywood, London Eye, la Statua della libertà e la Tour Eiffel

La lista è limitata a 20 città, ma sono tra quelle con lo skyline più interessante. Comprese Montreal e Berlino. Un consiglio, per la città tedesca arrivare di notte può essere, dal punto di vista dello spettacolo, un vantaggio.

lato-vista-tutta

Commenti