porto-montenegro

Italia Independent, Sanlorenzo e Saddlers Union hanno confermato l’apertura di vetrine d’eccellenza per la selezionata audience che già ha eletto Porto Montenegro a proprio indirizzo d’elezione per yacht e super yacht. Lanciato nel gennaio 2007, Italia Independent è un brand di design e stile fondato da Lapo Elkann, Giovanni Accongiagioco e Andrea Tessitore. Italia Independent attualizza il Made in Italy e reinterpreta le icone classiche, operando nei settori più diversi, dall’abbigliamento all’home décor, dagli occhiali alle auto, per esportare lo stile italiano in un mondo globale.

Dal 1958 Sanlorenzo è sinonimo di imbarcazioni tailor-made, realizzate su misura secondo lo stile e le richieste di ogni singolo armatore. In oltre 50 anni di tradizione nautica di alto livello, il cantiere italiano ha realizzato circa 600 imbarcazioni, ognuna diversa dall’altra, perché possedere un Sanlorenzo equivale a condividere una filosofia di eccellenza basata su pochi pezzi unici, con una cura dei dettagli e un’artigianalità letteralmente sartoriale. Nonostante una produzione di poche unità all’anno, Sanlorenzo è oggi il terzo cantiere al mondo nella classifica dei migliori costruttori di imbarcazioni sopra i 24 metri.

Italia Independent è l’anima carismatica del Made in Italy più contemporaneo, San Lorenzo portabandiera di valori impermeabili a qualsiasi crisi, Saddlers Union è invece simbolo di tradizione e qualità, emblema dell’artigianalità più celebrata al mondo. Micaela Calabresi Marconi, nella boutique gioiello di via Margutta a Roma, ha riportato in auge la preziosità di un marchio che dal 1957 è sinonimo di maestria nella lavorazione del cuoio. Borse, valigie, accessori per uomo e donna e una piccola home collection. Il lusso di oggetti esclusivi, forgiati completamente a mano, secondo i dettami che già all’epoca della Dolce Vita resero Saddlers Union un autentico fenomeno di costume.

Porto Montenegro è una marina di lusso per superyacht a Tivat, nel Montenegro. Il progetto include 630 modernissimi ormeggi con 130 ormeggi riservati ai superyacht, splendidi appartamenti, alberghi, spa, casinò, negozi e ristoranti. Il complesso è la visione di un gruppo di investitori internazionali guidati da Peter Munk di Toronto, fondatore e presidente della Barrick Gold, la società produttrice d’oro più importante al mondo.

Per maggiori informazioni: www.portomontenegro.com

Commenti