Circondata da vigneti, Bastide Avellanne è immersa in un parco privato di tre ettari, dove i colori degli ulivi e delle querce secolari si mescolano al profumo di lavanda e rosmarino, creando un piccolo paradiso mediterraneo al centro del quale si trovano la piscina riscaldata, un bar, i campi da tennis e da bocce, la scacchiera gigante. Situata in Costa Azzurra a soli a 30 km dal mare Bastide Avellanne è il luogo ideale per visitare la Provenza.

Per tutta la stagione
Sia che si desideri una camera, un appartamento o tutta la proprietà “in esclusiva”, alla Bastide si può ricevere accoglienza familiare, un servizio personalizzato estremamente curato, grande rispetto della privacy. Gli ampi spazi sia interni che esterni permettono, a tutti gli ospiti che lo desiderano, di vivere appieno un’esperienza di tranquillo relax nella natura.
Un soggiorno alla Bastide è gradevole in ogni stagione. In estate gli spessi muri in pietra e la climatizzazione proteggono dalla calura e la vita si svolge prevalentemente all’aperto, tra la pergola e le amache che dondolano sospinte dalla brezza tra le querce secolari. Una nuotata nella piscina o un torneo di tennis nel campo si alterneranno a un bicchiere di pastis giocando a petanque o a passeggiate tra i vigneti e la macchia mediterranea che circondano la proprietà.E nella stagione fredda è meraviglioso rilassarsi con un bicchiere di vino sui divani in cuoio rosso antico vicino al grande camino dopo aver nuotato nella piscina riscaldata.

Vigneti e barca a vela
Prenotando almeno tre notti a Bastide Avellanne dal 14 al 24 Giugno, avrete la possibilità di passare una giornata intera (tra il 16 e il 23 Giugno) a bordo del Catamarano Lagoon 12 metri riservato in esclusiva per gli ospiti, navigando in una delle zone più spettacolari del Mediterraneo, la Costa Azzurra tra Hyeres e Bregancon e le Isole d’Oro: Porquerolles, Ile du Levant, e Port Cros con il suo Parco Marino, il primo in Europa, da visitare con maschera e pinne. Il prezzo di una giornata a bordo del Catamarano, comprensivo del nostro picnic gourmand e del transfer in pulmino dalla Bastide al porto e ritorno è € 250 a persona, oltre al costo del soggiorno alla Bastide.

Le camere e gli appartamenti
I muri in pietra a vista si mescolano gradevolmente alle tinte pastello di pareti e arredi, l’altezza variabile dei soffitti e le travature in legno antico donano a tutti gli ambienti un fascino pieno di armonia, in equilibrio tra passato e presente. In ogni camera da letto camini in pietra, mobili e tessuti provenzali. Ogni dettaglio è particolarmente curato, dalla biancheria da letto ai grandi teli da bagno firmati Bastide Avellanne.

La cucina
La cucina della Bastide Avellanne coniuga creatività e gusto con una attenzione particolare ad un’alimentazione equilibrata: ingredienti integrali o organici, freschezza degli alimenti ed estrema cura nella preparazione, sono elementi sempre presenti nella cucina. La prima colazione, servita sulla terrazza all’ombra delle grandi querce, oltre alle bevande preferite, include un’ampia scelta di pani e brioches appena sfornati, frutta fresca, yoghurt e cereali per tutti i gusti. A pranzo è possibile scegliere tra la proposta del giorno servita sotto la pergola o optare per il pic nic gourmand da portare via.
Infine, la cena a lume di candela viene servita sotto il pergolato o in veranda, proponendo menu ideati sapientemente, dove i sapori della tradizione provenzale si mescolano a proposte che arrivano dalla cucina italiana, francese e mediterranea secondo la scelta giornaliera dello Chef.

Bastide Avellanne
Valentina and Steve Dixon
83890 Besse sur Issole
VAR, France
Tel: 0033 (0) 494 69 89 91
Mobile: 0033 (0) 643 176 393
Email: [email protected]
Web: http://www.bastideavellanne.com
Prezzi: camera doppia a partire da 140 €

Commenti