mauritius

L’isola di Mauritius è la meta ideale per l’estate 2012, grazie alle offerte speciali dei tour operator e alla Mauritius Shopping Fiesta, iniziativa anticrisi che dal 29 giugno al 5 agosto 2012 prevede sconti in shopping center, boutique e mercati mauriziani ma anche tariffe ridotte per le escursioni e le attrazioni dell’isola. Tutte le informazioni e l’elenco dei partner aderenti alla MSF, voluta da MTPA – Ente del Turismo Isola di Mauritius, si trovano sul sito: www.mauritiusshoppingfiesta.com

L’estate a Mauritius inizia sotto il segno… degli sconti! In occasione della MSF infatti, a Mauritius si faranno acquisti a prezzi scontatissimi su prodotti locali, accessori, abbigliamento, gioielli, modellini di navi, dipinti ma anche elettronica, cellulari e iPad. Riduzioni e offerte anche su molte attività per andare alla scoperta di Mauritius, fra cui ingresso gratuito al Blue Penny Museum di Port Louis, sconti sulle escursioni per conoscere il rigoglioso interno dell’isola, passeggiate a cavallo sulla spiaggia, crociere all’isola dei Cervi, riduzioni sui prezzi per l’accesso ai campi da golf e sulle tariffe di alcuni alberghi.

Sconti anche presso la boutique Omarjee del centro commerciale Bagatelle, a Curepipe, e sul menu di cucina creola presso il ristorante Le Courtyard a Port Louis. Sarà possibile anche visitare l’isola con i tour guidati a prezzi speciali di Coquille Bonheur, o vivere la natura grazie al trekking e alle passeggiate di Chazal con un’attenzione particolare all’ecoturismo, e presso il famoso Aquarium de Maurice a Pointe-aux-Piments, che raggruppa 150 specie di fauna marina, beneficiando del 20% di sconto nel periodo della Mauritius Shopping Fiesta.

Il mese di sconti sarà inaugurato con una grande festa nello stile carnevalesco tipico del popolo creolo mauriziano: il Carnaval Iles Vanille www.carnavalilesvanille.com, il 1° luglio, sulla nota spiaggia di Flic en Flac. Più di 500 artisti mauriziani e internazionali prenderanno parte all’appuntamento: fra essi il rinomato Carnaval de Paris e il Carnaval de Rio, ma anche artisti di Réunion, Rodrigues e Seychelles. Assieme a loro, musicisti e protagonisti dell’industria turistica mauriziana apriranno la kermesse dedicata allo shopping, con gruppi di ballerini di séga, la tradizionale danza mauriziana, ma anche indiana, africana, techno e jazz. E ancora: stilisti e acrobati, scultori e pittori, clown e giocolieri, mangiatori di fuoco e ballerini brasiliani si uniranno alla festa in un mix di culture e colori, a testimonianza del melting pot di Mauritius, ricco di civiltà diverse eppure unite.

Non resta che partire subito con i voli diretti Meridiana Fly e le speciali offerte di viaggio dei tour operator per l’estate 2012, sul sito di MTPA al link www.mauritius-turismo.com/srv/offerte_speciali/index.xtml

Commenti

CONDIVIDI