crociere

Credevate che muoversi sinuoso tra gli ombrelloni di Milano Marittima fosse la migliore tecnica da usare nel migliore terreno di caccia all’avventura estiva? DRENG! Risposta sbagliata.

Lasciatevi l’ombrellone alle spalle e salpate, perché la festa dei sensi è in mezzo al mare. Crociere con navi, con barche a vela o a motore. Non importa il mezzo basta andare a fare all’amor in mezzo ai flutti.

 

 

Non confondetevi con i viaggi per nudisti, quelli funzionano ancora, la più attiva nel campo è la Bare Necessities con tre navi, ma è roba per cascami del mondo hippy con l’età media più vicino ai 25 per gamba che ai: 25, perbacco! I più scelti sono i viaggi per single: il fine è sempre quello, ma l’approccio è più vacanziero e meno da affamati di sesso. Alla fine è una crociera dove “certe cose” si fanno in cabina.

crociere per single

Vista sul ponte di una nave da crociera

Le crociere per single…

Molti, moltissimi i tour organizzati su navi di compagnie rinomate, come Msc, Costa Crociere, Ncl, dalla Speed Vacance, uno dei primi tour operator in volumi proprio per la compagnia di navigazione con sede a Ginevra. Praticamente molla gli ormeggi una nave alla settimana. Consiglio: siccome si può avere la cabina o la camera singola senza nessun supplemento (e qui ci si può domandare: che sia per il nome e lo status? O è per chi ha già deciso che «single sono e single rimango!»?) per avere la certezza di partire in una cabina che scegliete voi, puntate già alla crociera del 2 giugno, prima i posti sono agli sgoccioli. La spesa a persona parte dai 650 euro.

msc crociera single

Nave da crociera MSC in navigazione

…e quelle per scambisti

Se invece i giorni di vacanza sono sacri e si vuole massimizzare l’investimento, allora la scelta è sulle vacanze per scambisti. I due principali operatori (anche se a giudicare dai loro siti sembrano più in associazione) sono Dream Pleasure Tour e Shoes Only Travel. Iperorganizzati e specialistici, con fiera fiducia nell’American way, offrono destinazioni esotiche accompagnate da bellezze discinte e promettono a coppie e singoli di vivere in modo più profondo i loro desideri. Anche la Swing Time Travel, tour operator di San Marino specializzato nei viaggi per adulti, si affida alla universalmente promossa Ménage a Asia: un tour di nove giorni e otto notti lungo le coste di Malesia e Thailandia con partenza da Singapore. Per la sola crociera le tariffe partono da 5000 dollari.

crociere per single

Relax in crociera

Mare e trasgressione

Più casareccio, ma di sicuro ritorno, invece, è il viaggio offerto da Libertine Cruisers. Destinazioni e imbarcazioni sono modeste, ma dignitose: in Grecia su un catamarano a motore di 11,5 metri o su un Bavaria 34 per «unire ai piaceri del mare, della nautica e della natura, il ricordo di una vacanza trasgressiva e libertina indimenticabile». I prezzi per coppia partono da 690 e arrivano a 1450, per singola (rigorosamente donna) da 250 euro.

 

Commenti