GenovaTango

Partirà da Civitavecchia il primo giugno 2012 la “Crociera del Tango” di Royal Caribbean per una full immersion di lezioni private o di gruppo con spettacoli mozzafiato sulla rotta del Mediterraneo. L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con il Genova Tango Festival che per il 2013 terrà la sua 14a edizione a bordo di una nave Royal Caribbean, offrendo un’esperienza indimenticabile tra la passione per il tango e i comfort di una splendida crociera.

La Crociera a passo di Tango
Il programma di viaggio prevede la possibilità di svolgere quotidianamente lezioni con maestri tangueri di fama internazionale tra cui la celebre coppia argentina Leandro Palou & Alejandra Mantinan della scuola “Tango in Action” di Londra. Per tutti gli ospiti che lo desiderano, i maestri saranno inoltre a disposizione per eventuali lezioni individuali mattutine, per imparare nuovi passi o migliorare il proprio stile con professionisti di alto livello. Per mettere in pratica gli insegnamenti sono in programma quattro serate di “milonga”,nell’ambiente affascinante delle lounge di Legend o a bordo piscina mentre l’ultima serata vedrà sul palco del teatro i maestri impegnati in uno spettacolo di tango dal vivo.

Le finalità benefiche
Parte del ricavato della crociera andrà a sostenere laFondazione P.U.P.I., un’organizzazione no-profit che si occupa dei bambini socialmente più svantaggiati e diversamente abili dei quartieri periferici di Buenos Aires, riconosciuta capitale del Tango. Si tratta di Un progetto nato nel 2002 da Javier Zanetti e sua moglie Paula che è riuscito a sviluppare diverse attività nell’ambito dell’istruzione e dello sport a favore dei bambini in difficoltà. “Abbiamo voluto legare la Crociera del Tango a un’iniziativa di solidarietà per sensibilizzare i nostri ospiti su un tema che ci sta molto a cuore che affligge la realtà argentina, spesso lasciata in ombra rispetto alle attrazioni di questo bellissimo Paese – spiega Mario Pasquero, direttore commerciale RCL Cruises Ltd. ItaliaLa nostra collaborazione con la Fondazione P.U.P.I. rappresenta quindi un gesto concreto nel quale desideriamo che anche i nostri ospiti si sentano coinvolti come parte attiva”. In un messaggio di ringraziamento Javier Zanetti, capitano dell’Inter, commenta: “Abbiamo aderito con grande piacere a questa bella iniziativa che ci permette di portare avanti i nostri progetti di sostegno che danno speranza al futuro delle aree più povere e trascurate della Repubblica Argentina”. 

Legend in ShanghaiA bordo di Legend of the Seas
Legend of the Seas (78.000 ton.) è una delle nuove navi che entrerà nella programmazione estiva di Royal Caribbean International nel Mediterraneo, completamente rimodernata, ricca di ristoranti e opzioni di intrattenimento, come il Diamond Club per i membri del programma fedeltà Crown & Anchor e il Concierge Club per gli ospiti delle suite. Inoltre, molte camere con vista mare verranno rinnovate negli arredi e dotate di balcone, di nuovi piatti doccia e di televisori a schermo piatto per una sempre maggiore attenzione verso gli ospiti; verranno poi aggiunte nuove Family Suite per accontentare anche le famiglie più numerose. Infine, tutta la nave sarà dotata di una tecnologia all’avanguardia con uno schermo cinematografico all’aperto, un sistema touchscreen per orientarsi a bordo e il Wi-fi su tutta la nave. 

La proposta
1-9 Giugno 2013
– Partenza da Civitavecchia e Genova  verso Marsiglia (Francia), Barcellona (Spagna), Palma di Maiorca (Spagna), Valencia (Spagna) e rientro a Civitavecchia e Genova. 
– Per chi si imbarca a Civitavecchia, prezzi a partire da  € 676 a persona in camera doppia. 
– Per chi si imbarca a Genova, prezzi a partire da € 672 a persona in camera doppia. 

Commenti