isole-vergini

Un rifugio fuori dal mondo
Le isole Vergini Britanniche emergono come Venere dagli abissi dell’oceano, un rifugio fuori dal mondo formato da una sessantina tra isole, isolotti e scogli a pelo d’acqua, disposti a corona attorno al Sir Francio Drake Channel. Gli alisei costanti e regolari che spingono dolcemente le vele per 365 giorni l’anno, la temperatura diurna che varia dai 22° ai 27° in ogni stagione e il clima secco assicurato dai venti tropicali rendono la navigazione un’esperienza estremamente piacevole e rilassante. Il colore cristallino di un’acqua marina sempre calda, le spiagge bianchissime e spesso deserte anche nei periodi di punta, una vegetazione lussureggiante e incontaminata esaltano il significato più autentico di una vacanza immersa nella natura paradisiaca dei Caraibi. 

Las Once Mil Virgines
Sono passati cinque secoli da quando Colombo le avvistò; impressionato dal fascino acerbo delle coste, l’ammiraglio le battezzò Las Once Mil Virgines, in omaggio a Sant’Orsola e alle compagne del suo martirio. E ancora oggi, è come se le vicende della storia fossero passate senz’orma sulle “vergini” di sua Maestà. Un vero eden d’incontaminata bellezza dai grandiosi scenari: acque cristalline e fondali stupendi celano antiche vette sommerse; giardini lussureggianti di corallo e misteriosi relitti; la flora e la fauna che li abitano hanno trasformato questi ultimi in sculture viventi. E ancora, infinite distese di sabbia fine come borotalco, dove camminare con la stessa sensazione di scoperta dei primi navigatori. 

La natura paradisiaca dei Caraibi
L’ecosistema, di straordinaria vitalità, è protetto in 15 parchi naturali. Cresciuti attorno ai resti dell’antica foresta pluviale, sono abitati da uccelli migratori e autentiche rarità ornitologiche; appena fuori le coste, balene grigie e tartarughe marine arrivano a figliare nel caldo clima dell’arcipelago.

L’offerta
Partenza dall’Italia: 26 dicembre 2012 – Rientro in Italia: 6 gennaio 2013
Quota a partire da € 2690
Andata 26 dic Linate – Parigi Orly 20.15 – 21.35
27 dic Parigi Orly – St. Martin 11.20 – 15.30
27 dic St. Martin – Tortola 20.40 – 21.20
Ritorno 5 gen Tortola – St. Martin 11.10 – 11.50
6 gen St. Martin – Parigi Orly 18.40 – 08.15 +1
6 gen Parigi Cdg – Milano Linate 15.25 – 16.55

Come risparmiare: 5% Fedeltà
Il 5% di riduzione sulla quota delle crociere in Flottiglia HM, sarà riservato a chiunque sia in possesso della Tessera Horca Myseria 2011/2012. Un piccolo ma significativo riconoscimento ai tanti amici che ogni anno tornano in barca con noi.

Per info e prenotazioni:
Horca Myseria
Indirizzo: Via Pelitti, 1
Tel. 02 2552585
Web: www.horcamyseria.it
E-mail: [email protected]

Una proposta di Horca Myseria

Commenti