spartivento2

Il faro
Costruito nel 1856 dalla marina militare italiana, su una superficie di 600 mq, il Faro di Capo Spartivento ospitò fino agli anni 80 la famiglia dei faristi. Oggi il Faro è stato adibito a luxury guests house, pur conservando intatto il suo fascino e la sua originale natura di faro, illuminando da ormai 150 anni il cammino dei naviganti. Il Faro di Capo Spartivento gode così di una posizione privilegiata: un panorama mozzafiato a 360°, a picco sul mare turchese. La posizione isolata permette di apprezzare il silenzio della natura e di prendere un po’ di tempo per ritrovare se stessi. E’ la scelta ideale per ritrovare l‘equilibrio, per meditare, ma anche per esplorare il territorio alla scoperta di calette nascoste e angoli selvaggi.

Location
A soli 50 Km dall’aeroporto di Cagliari Elmas, in località Chia, nell’estremo sud della Sardegna, il Faro di Capo Spartivento domina il panorama dal promontorio da cui prende il nome. Circondato da una natura ancora selvaggia e incontaminata, dove la macchia mediterranea cresce in tutto il suo splendore di colori e di profumi, il Faro si erge su una scogliera a picco sul mare, raggiungibile attraverso una strada sterrata chiusa al pubblico.

Le camere
Il Faro di Capo Spartivento offre in totale 10 posti letto, per un soggiorno esclusivo e raffinato. Le quattro Junior Suite, di 35 mq, si suddividono in:
– due Suite con vista mare, arredate in stile moderno totalmente “White” con letti tondi sospesi
– due Suite con vista collina suddivise in due ambienti: la zona giorno (con divano e televisore LCD) e la zona notte (una delle Suite arredata con un letto in stile provenzale, mentre l’altra con letto a baldacchino in ferro battuto).
– in alternativa alle Suite sono disponibili due mini appartamenti separati dal corpo centrale del Faro, costruiti su due piani e su una superficie di 50/60 mq. Comprendono una zona giorno (con salotto, al piano terra) e una zona notte (al primo piano). Fiore all’occhiello dell’appartamento è l’ampia vetrata di cristallo posta sul tetto, una finestra che si apre sul cielo stellato.

Come arrivare
L’Hotel Faro di Capo Spartivento, raggiungibile solo con la navetta riservata ai suoi ospiti, si trova a Chia, a 50 km dall’aeroporto di Cagliari-Elmas e a 51 km dal porto di Cagliari.

Contatti
[email protected]
www.farocapospartivento.com

Commenti