boston-taxi-1

Una prospettiva ben diversa dal consueto taxi a quattro ruote o dalla limousine. Sono i City Water Taxi, i taxi “d’acqua”, che da oggi permetteranno di muoversi per la città di Boston evitando il traffico cittadino. I water taxi collegheranno anche l’aeroporto al centro, funzionando come un vero e proprio taxi: non c’è infatti un orario stabilito, ma si prende e si parte immediatamente, evitando il traffico cittadino e raggiungendo la città in soli 7 minuti.

boston-taxi-2Ogni barca trasporta fino a 30 persone, e si paga direttamente a bordo o ordinando i biglietti online. Il servizio dei water taxi funziona dalle 7.00 del mattino alle 22.00 (dal lunedì al sabato) e dalle 7.00 del mattino alle 20.00 la domenica. Ventisei le fermate disponibili nella Baia di Boston, in prossimità di musei, alberghi, del terminal delle Crociere, del Palazzo delle Esposizioni e dei Congressi, della Marina Navale dove è ancorata la U.S.S. Constitution, dell’imbarcadero per il ferry da Provincetown a Cape Cod.

I bambini inferiori ai 12 anni viaggiano gratis, mentre per gli adulti un’andata e ritorno Aeroporto/Boston/Aeroporto costa 17$, meno di una corsa in taxi. E’ disponibile anche un servizio per gite alle Boston Harbor Islands per un’escursione di 25 minuti. Il costo è di 35$ a persona, i bambini sotto i 12 anni viaggiano gratis. Il servizio richiede la prenotazione.

Per maggiori informazioni: www.citywatertaxi.com

Commenti

CONDIVIDI