barbados

Natale si avvicina, così come la voglia di un regalo speciale: niente di meglio che prendere un volo in direzione Barbados e unirsi ai festeggiamenti di fine anno dell’isola sotto il caldo sole caraibico. Diversi appuntamenti aspettano i visitatori di Barbados a dicembre, come il festival Christmas Jazz e la tradizionale parata di beneficienza di Natale. La notte di Capodanno invece, fuochi d’artificio e party sfrenati colorano la notte bajan, per iniziare nel modo migliore il nuovo anno. 

Un Natale a ritmo di jazz
Torna quest’anno il concerto di Natale Christmas Jazz in programma domenica 16 dicembre 2012 presso il Plantation Garden Theatre a St. Lawrence, nel sud dell’isola. Giunto alla 10a edizione, l’evento è sinonimo da sempre di grandi performance dal vivo: nel corso degli anni si sono succeduti sul palco importanti artisti jazz da tutto il mondo come Gerald Albright, George Duke, Sheila E, Rachelle Ferrelle, Russell Gunn, Everette Harp, Kenny Lattimore, Marcus Miller, Nicholas Payton, Christian Scott, John Stoddart, Kirk Whalum, Elisabeth Withers e molti altri. Il line up di quest’anno sarà disponibile a breve sul sito ufficiale http://www.christmasjazzbarbados.com/

barbados-2La festa di beneficienza a Bridgetown
Il tradizionale evento del giorno di Natale a Barbados è la grande parata di beneficienza organizzata a Bridgetown dalla Barbados Cancer Society alla quale assistere dopo aver partecipato ad un’emozionante messa con canti gospel. Carri colorati sfilano per le strade della capitale che per l’occasione risplendono con luci, candele e addobbi realizzati con i fiori che crescono sull’isola in questa stagione, come la Poinsettia, meglio conosciuta come Stella di Natale, e i Christmas Candle, che per forma e colore  ricordano le candele natalizie. Oltre alla sfilata, il pubblico è intrattenuto con Christmas Carols e musica delle feste, l’arrivo di Babbo Natale e dei più amati personaggi dei cartoni animati e tante attività per i più piccoli. 

Il pranzo di Natale ai Caraibi
Il pranzo di Natale a Barbados, la cui cucina è considerata tra le migliori di tutti i Caraibi, è un tripudio delle migliori specialità dell’isola che si accostano a pietanze delle feste tipicamente British. Tra i piatti preferiti per questa giornata speciale c’è il Jug-jug, un piatto a base carne, piselli e farina di Guinea corn, tacchino arrosto, torta con patate dolci, platano, pane al cocco e il tradizionale Christmas pudding. 

Un Capodanno speciale
Negli hotel, nei ristoranti e nei locali sulla spiaggia a Barbados la notte di Capodanno significa divertimento allo stato puro, con fuochi d’artificio che si riflettono sul Mar dei Caraibi, feste a piedi nudi nella sabbia, tanta musica, squisiti cenoni e deliziosi rum punch, il tradizionale cocktail bajan a base di rum prodotto sull’isola. Il 1° gennaio, inoltre, rappresenta una data importante per la gente del posto: proprio in questo giorno ha inizio la stagione primaverile delle corse di cavalli organizzate dal Barbados Turf Club al Garrison Savannah di Bridgetown. L’ippica è uno degli sport più amati e seguiti dai bajan e partecipare alla prima gara di stagione è una tradizione e uno spettacolo da non perdere. 

L’offerta proposta da Best Tours
-Almond Casuarina Beach Resort
-9 giorni e 7 notti
-Quota a partire da euro 1.390 comprensiva di trattamento all inclusive, Volo British Airways e trasferimenti.

 

Commenti