lanzarote-1

Comunicato stampa inviato da Travel Marketing

L’isola più orientale dell’arcipelago delle Canarie, si trova a solo un centinaio di chilometri dalle coste del Marocco e stupisce per la sua natura esotica subtropicale, per i numerosi vulcani e la varietà di paesaggio. Il 5 stelle Hesperia Lanzarote offre un lusso informale e trattamenti esclusivi tutto per un’estate che comincia in aprile e si protrae fino a ottobre.

A poche ore di volo dall’Italia si trova un piccolo paradiso tropicale: Lanzarote è stata nominata riserva della biosfera dall’UNESCO per le sue particolari condizioni climatiche e naturalistiche. Ogni periodo dell’anno è adatto per un viaggio nella mite ed accogliente Lanzarote, dove è possibile godere del sole già da aprile e fare il bagno da giugno fino ad ottobre. Fra le numerose spiagge, l’ampia ed accogliente Playa Blanca e la suggestiva Playa de Papagayo, segnalata l’anno scorso da Tripadvisor come una delle 10 spiagge mozzafiato del mondo. Sono spiagge da sabbia fina e bianca, i fondali sono chiari e l’acqua turchese. Il mare è sempre calmo e il sito è riparato dal vento. Gli amanti del mare di scoglio troveranno invece spiagge nere caratterizzate dalla presenza di rocce laviche, come La Cerita e Playas Negra.

Ma oltre a spiagge e sole, Lanzarote offre anche un’esotica natura subtropicale e un paesaggio ‘lunare’ grazie all’origine vulcanica dell’isola: visitando il Parco Nazionale di Timanfaya si possono ammirare una grande varietà di forme vulcaniche. Lanzarote ha inoltre molte altre attrattive per gli amanti della natura: le grotte di Jameos del Agua e Cueva de los Verdes, escursioni in battello nelle vicine isole minori, lunghe vie sotterranee create da colate laviche, il più grande giardino di cactus del mondo. E poi gallerie d’arte e musei, negozi, locali e strutture sportive…c’è davvero qualcosa per tutti in quest’isola dall’anima ospitale.

lanzarote-2L’Hotel Hesperia Lanzarote
Nella splendida zona di Puerto Calero, che vanta alcuni dei più esclusivi negozi di moda e raffinati ristoranti di Lanzarote, si trova il 5 stelle Hotel Hesperia Lanzarote, proprio accanto al porto per gli yacht. In aprile e maggio e giugno 2013 i prezzi sono ancora più vantaggiosi: la camera doppia standard parte da Euro 81,00 + 7% di tasse con prima colazione, mentre il supplemento per il trattamento all inclusive è Euro 50,00 a persona tasse incluse. Prenotazioni a queste speciali condizioni possono essere fatte sul sito www.hesperia-lanzarote.com oppure telefonando al numero +34 828 080 800. Dall’Hotel è possibile accedere direttamente ad una spiaggia di sabbia vulcanica dotata di un’enorme area terrazzata e di un bar, ideali per godersi il sole sorseggiando un drink e sgranocchiando leggeri spuntini usufruendo di una delle quattro piscine di cui dispone l’hotel. Di notte la stessa terrazza ospita un fantastico Chill Out Bar: il Lanz Beach Club proprio di fronte alla spiaggia. L’ampia scelta di ristoranti permette di cambiare locale tutti i giorni della settimana con possibilità di mangiare al coperto o all’esterno. C’è il “Botavara”, un ristorante a buffet con piatti cucinatisul momento e un diverso menu per ogni giorno della settimana; c’è la trattoria italiana “El Risco”, il bar della piscina, quello della spiaggia, quello della terrazza e un piano bar che servono tutti una infinita varietà di cibi leggeri. Naturalmente il servizio in camera è disponibile 24 ore al giorno.

L’Hesperia Lanzarote offre anche di una Spa che gode di luce naturale ed è dotata di piscina interna e di Sport Club con solarium, vasca idromassaggio, sauna, bagno turco. La Spa offre un’ampia scelta di massaggi eseguiti con tecniche manuali benefiche, oltre ad una vasta gamma di trattamenti: ciotole tibetane, cristalloterapia e pietre calde laviche che sapranno infondere nuova energia. Per i più attivi, l’Hesperia offre l’accesso gratuito alla palestra e agli impianti sportivi (tennis, padel tennis, squash). Gli appassionati di sport possono giocare a golf fra lava e cactus, esplorare i bei fondali marini con il diving, praticare la pesca d’altura o il surf. Ogni stanza è dotata di terrazzo, aria condizionata, televisione satellitare e mini bar e tutte le aree dell’hotel, comprese le stanze, sono coperte da una rete wi-fi. È possibile scegliere tra stanze standard luxury o family superior, suite (con Jacuzzi) e superior suite con televisore al plasma e terrazze più ampie.

Commenti