crociera-alaska-norwegian

Proposta ricevuta in redazione da Chiariva

 

La mitica corsa all’oro che portava i cercatori fino al Klondike e ancora più a nord e una crociera moderna e confortevole potrebbero apparire due mondi abbastanza distanti. Eppure la fusione dei due mondi si ha nella crociera in Alaska proposta da Chiariva by Vivamondo, Norwegian Cruise Line Preferred Partner in Italy. Dieci giorni e otto notti dal 12 luglio prossimi per scoprire un mondo in cui la presenza umana si integra con una natura prorompente e meravigliosa. La Norwegian Pearl salpa da Seattle, per raggiungere in due giorni di navigazione lungo la frastagliata costa del Canada e poi del 49esimo stato, Jeaneau, probabilmente l’unica capitale di stato non raggiungibile in auto, ma solo in nave o aereo.

 

crociera-alaska-norwegian-2Da qui è possibile scoprire i luoghi più affascinanti nei dintorni della città. Curati da una guida locale, si diventa ciclisti per l’escursione Bike & Brew Glacier View, durante la quale si ammira la Chapel-by-the-lake, il Lago Auke, il ghiacciaio Mendenhall e la rigogliosa la foresta. Attraccati a Skagway, si offrono due possibilità a terra La White Pass Scenic Ralway è una ferrovia costruita durante la Gold Rush, la corsa all’oro, attraverso territori incredibili. In 40 minuti a bordo di treni d’epoca, anche a vapore, si viaggia anche nel tempo fino al White Pass su un monumento all’ingegneria e all’inventiva umana.

 

Per chi vuole assaporare la città, invece, è offerta la possibilità di scegliere l’autobus del 1927 per lo Skagway’s Original Street Car. Ancora un giorno di mare per arrivare nella più meridionale delle città dell’Alaska, Ketchikan e da qui arrivare il giorno successivo a Victoria, in British Columbia, dove con l’escursione Victoria Highlights, si scovano gli angoli molto… British dell’abitato. Da qui di nuovo rotta su Seattle dove il 21 luglio è previsto il ritorno su Roma. Il viaggio di 10 giorni, comprensivo di volo, transfer, hotel e crociera, parte da 2.176 euro a persona.

 

Crociera in Alaska firmata Norwegian Cruise Line

Durata: 10 giorni

La quota comprende: volo, transfer, hotel e crociera

Quota; da € 2.176 a persona

 

Per maggiori informazioni e prenotazioni:

Chiariva by Vivamondo

Tel. 02 80581002

E-mail: [email protected]

Web: www.chiariva.it

Commenti