luoghi-da-salvare-ok

Sono destinazioni a tempo determinato, se l’innalzamento del livello dei mari non rallenta, L’aumento delle temperature e il conseguente sciogliemento dei ghiacci rischia di cancellare per sempre alcuni dei più bei luoghi della Terra.

 

Voi potete fare in tempo a visitarli, ma i vostri figli già potrebbero avere difficoltà a vederne qualcuno e i nipoti li avranno persi tutti li se le cose non cambieranno. E in fretta. Abbiamo già presentato quelli minacciati dal turismo di massa. Stavolta portiamo all’attenzione quelli in pericolo per l’innalzamento del livello del mare. Molti di questi potrebbero non arrivare alla fine di questo secolo se la teoria del riscaldamento globale dovesse rivelarsi vera. 

 

Si parte con il primo…

 

1. Grande Barriera Corallina

 

luoghi-da-salvare-barriera-corallina

 

A largo della costa del Queensland, Australia nord-occidentale, si sviluppa la più grande struttura composta da un unico organismo vivente, il corallo. Circa 344.400 km quadrati di estenzione, paradiso di subacque e scenziati, tralasciando l’infinità di specie viventi che la popolano, minacciati dall’innalzamento delle temperature e dall’aumento degli agenti inquinanti. 

 

Stima sparizione: 100 anni

 

Commenti