velocitek-shift

“Vira adesso”. Questo è quello che Shift, il nuovo strumento di Velocitek, potrebbe dire agli skipper in regata. Anche non si sentirà mai la sua voce, si vedranno chiaramente le indicazioni sul suo grande display retro-illuminato, e i numeri mostrati non soffriranno mai del beccheggio, del rollio o delle accelerazioni della barca.

 

Shift è lo strumento tattico per eccellenza. Concentra una bussola magnetica, un accelerometro ed un giroscopio, calcola su 9 assi le misure che restituisce. Il risultato è un’affidabilità fuori dall’ordinario nelle letture della rotta e nell’evidenzazione dei salti di vento. Con Shift un pulsante dedicato permette di segnare la rotta target e, con la stessa accuratezza della rotta, otterrete l’indicazione dei gradi di buono o scarso che subite. Non servirà più annotarsi la rotta target e continuare a calcolare gli scarsi. E’ iniziata una nuova era nella tattica di regata. Shift ha esordito al Mondiale J/24 e Melges 24 con risultati eccezionali, Team Helly Hansen e Blue Moon Sailing Team sono arrivati rispettivamente primi e secondi nei rispettivi campionati. 

Caratteristiche
– Ricorda le rotte target e calcola i buoni e gli scarsi, non bisogna più farlo a mente;
– Adotta un innovativo sensore a 9 assi che restituisce la rotta in maniera fluente ed immediata;
– Non usa GPS e si adatta alle regole della classi che permettono l’uso delle bussole digitali;

– Ha una batteria ricaricata da un pannello fotovoltaico integrato;
– La batteria garantisce sino a 100 ore di funzionamento al buio e quindi senza ricarica;

– La batteria è facilmente sostituibile;

– E’ retro-illuminato per l’uso notturno ed il suo display non soffre di distorsioni se letto attraverso lenti polarizzate.

Commenti