twt-arc

Conto alla rovescia per la partenza della 26^ edizione dell’ARC, la traversata atlantica da Las Palmas (Gran Canaria) a Rodney Bay Marina nell’isola di Santa Lucia (Antille), al via domenica 25 novembre. La più importante regata transoceanica di flotta vedrà la partecipazione di circa 230 equipaggi provenienti da tutto il mondo, tra cui spicca l’italiana Berenice by TWT. Lo Swan 80, sponsorizzato dalla società di telecomunicazioni TWT, torna a sfidare l’oceano dopo il trionfo nell’edizione 2010: il TWT Sailing Team ha infatti conquistato la vittoria sia in tempo reale sia in tempo compensato nella classe IRC Invitation Racing e Overall, tagliando il traguardo dopo poco più di 14 giorni di navigazione. Nell’edizione del 2007, inoltre, il TWT Sailing Team, a bordo della precedente Berenice, uno Swan 62, vinse nella categoria Invitation Cruising Classe A.

Al comando dello splendido cigno del mare, ci sarà ancora una volta Marco Rodolfi, Presidente di TWT e velista dalla vincente carriera agonistica, che ha commentato “Sono felice ed emozionato di partecipare anche a questa edizione dell’ARC, una regata basata sul sentimento comune di trasmettersi forza e tranquillità. Un attraversamento in compagnia dell’Oceano, in cui sarò anche quest’anno affiancato da uno straordinario team di professionisti, ma soprattutto amici, che lotteranno con me per la vittoria.”

L’equipaggio di Berenice by TWT, un team affiatato che naviga insieme con successo da anni tra circuito Farr40 e tante regate di altura, annovera velisti professionisti del calibro di Matteo Auguadro e Luca Albarelli, rispettivamente già prodiere e albero di Mascalzone Latino, e Francesco Di Caprio, che regata da anni a prua di molti monotipi e I.M.S. Anche per l’ARC 2012, il TWT Sailing Team punterà per vincere sulle sue armi migliori: passione, spirito di squadra e senso della competizione

Commenti