star clippers newboat big

 

Star Clippers ha iniziato la costruire il suo nuovo gioiello: un 5 alberi a vele quadre, ispirato a France II, il più grande veliero mai esistito, lungo 146 metri varato nel 1913 e distrutto da un bombardamento nel 1944. La nuova nave, per ora senza nome, avrà una stazza di 8.770 tonnellate con oltre 6.350 metri quadrati di superficie velica, mandata a riva su cinque alberi.
 La nuova imbarcazione firmata Star Clippers supererà Royal Clipper l’attuale ammiraglia della flotta.

 

Illuminazione solare e tanto spazio

Il ponte superiore, grazie alle grandi dimensioni tipiche dei velieri, sarà composto da 3 piscine, una delle quali illuminerà direttamente la sala da pranzo, grazie al filtro dei raggi solari. La sala sarà arredata di fino e in grado di offrire un posto a tutti i passeggeri. Sarà inoltre provvisto di una piattaforma per praticare sport acquatici a poppa, da utilizzarsi quando il veliero è ancorato in rada. Numerose le di cabine a bordo, tra cui 34 suite con balcone e 4 suite armatoriali di lusso. 

 

Caratteristiche riprese dalle navi Star Clippers

Saranno mantenute alcune caratteristiche che contraddistinguono da sempre le imbarcazioni Star Clippers, come la biblioteca sul ponte superiore, il solarium dove poter prendere il sole e lasciarsi ammaliare dal panorama e il Tropical Bar all’esterno, dove poter consumare un cocktail e rilassarsi con gli intrattenimenti serali. Secondo quanto dichiarato dalla compagnia di navigazione il 5 alberi sarà dotato inoltre di motori ecologici e molto tecnologici, anche se, ci tengono a sottolineare, come le altre imbarcazioni della flotta Star Clippers, anche il nuovo veliero potrà navigare a vela ogni qualvolta lo riterrà opportuno, donando ai suoi ospiti un’esperienza in mare difficilmente dimenticabile. 
Il nuovo veliero sarà pronto per salpare nella seconda metà del 2017 ed effettuerà le migliori navigazioni proposte dalla compagnia sia nel Mediterraneo sia nel Mar dei Caraibi.

 

Scheda tecnica

Cantiere: Brodosplit, Split, Croazia


Tonnellaggio: 8770


Scafo: acciaio


Passeggeri: 300
 

Cabine: 150 di cui 34 suite con balcone e 4 Owner’s suite


Equipaggio: 140
 persone

Lunghezza delle vele: 6.350 m²


Alberi: 5



Anno di varo: seconda metà del 2017


A disposizione a bordo: 3 piscine, massaggi e trattamenti di bellezza, sport acquatici, biblioteca, sala polifunzionale, piano bar, Tropical Bar, lo sport bar, sala da pranzo con spazio per tutti i passeggeri.

Commenti