PhiNumber workshop1

Phi!Number è un’organizzazione che lavora a fianco degli armatori, per migliorare i risultati agonostici, agendo su barca ed equipaggio. Tale attività, che interessa tutti gli aspetti del percorso sportivo, si arricchisce di workshops tecnici tenuti durante la stagione invernale e dedicate ai velisti in cerca di prestazioni sempre maggiori. Il team di Phi!Number crea programmi personalizzati per le diverse necessità dei vari equipaggi (Navigatore professionista, Regolazione dell’albero e setting della barca, Sport Mental Training e Comunicazione a bordo) cui si affiancano workshop dedicati alla Tattica di Regata.

 

Strategia e tattica

phinumber-workshop2Chi desidera interpretare le geometrie del campo e i salti di vento sarà aiutato a imparare l’arte grazie ai supporti didattici digitali e ai consigli di tattici professionisti nei corsi Phi!Tactics. Il cui calendario è così strutturato: Milano, alla Lega Navale Italiana, il 28 gennaio, il 4 e l’11 febbraio; Parma allo Yacht Club Parma, il 12 e 18-19 febbraio; a Pescara, al Club Nautico Pescara, il 4-5 e 18-19 marzo; a La Spezia a marzo (date da definire). Tra i docenti: Duccio Colombi (nel suo palmares: tre campionati del mondo; due europei e dieci titoli italiani oltre che esperto di formazione sportiva); a Pescara saranno inoltre presenti Diogo Cayolla (olimpionico portoghese di Star, 49er e Tornado, pluricampione mondiale ed europeo in più classi) e Luigi Masturzo (tattico esperto di regate long distance).

 

Imparate a dormire

Molto interessante anche lo Sleep Performance Optimization, ovvero il corso dedicato alla gestione del sonno, passione di velisti solitari e appassionati d’altura, in programma il 28 febbraio a Milano. Organizzato in collaborazione con Sonnomedica, centro di medicina del sonno che studia e cura i principali disturbi relativi, e Claudio Stampi, “Doctor Sleep” uno dei massimi esperti e fondatore del Chronobiology Research Institute negli USA. Tra i suoi clienti: top manager, astronauti e molti velisti e solitari tra cui Ellen McArthur.

I workshops Phi!Number sono gestiti da professionisti della formazione e attuano una tecnica didattica efficace di tipo induttivo collaudata presso l’Università di Harvard. 

Per info e iscrizioni: [email protected]

phinumber-calendar-ok

Commenti