mondiali-grosseto-1

Due competizioni internazionali, la Formula 18 Word Championship dal 5 al 12 luglio e la classe RS. Feva Under 16 dal 19 al 26 luglio. Sono questi i due eventi sportivi internazionali che si terranno la prossima estate a Marina di Grosseto, scelta dagli organi federali internazionali per ospitare i mondiali di vela 2013 nel corso di Salone nautico di Parigi a dicembre del 2010. Un presigioso riconoscimento che la città di Grosseto è intenzionata a valorizzare quale grande occasione di visibilità internazionale, anche in chiave turistica.

mondiali-grosseto-2Un progetto, quello dei Mondiali, che vede coinvolti gli enti locali grossetani, Comune e Provincia, insieme alla Regione Toscana e la Compagnia della vela di Grosseto, oltre ad alcuni sponsor come la Banca della Maremma e Colle Massari. Il Comitato mare vela internazionale, individuato per l’organizzazione degli eventi velici, è già al lavoro da tempo per organizzare gli appuntamenti di luglio, ed oggi ha presentato, presso il porto turistico di Marina di Grosseto, i loghi del comitato stesso e dei Mondiali realizzati dagli studenti Polo commerciale artistico grafico e musicale Bianciardi di Grosseto.

Nell’ambito di un progetto che ha visto infatti coinvolti gli studenti dell’istituto superiore grossetano, sono stati scelti da esperti di vela i lavori di Valerio Stronchi e Michael Capolupo. I due progetti grafici rappresenteranno l’immagine dei mondiali di vela di Marina di Grosseto 2013. Il primo realizzato da Valerio Stronchi è quello scelto per rappresentare il Comitato Mare Vela Internazionale. Il secondo logo è quello dei due campionati del mondo della classe F18 catamarani e della classe RS Feva, scelto dai velisti agonisti della Compagnia della Vela di Grosseto realizzato da Michael Capolupo.

Commenti

CONDIVIDI