mod-1

Il prossimo 2 ottobre Genova e lo Yacht Club Italiano, organizzatore dell’evento, accoglieranno la tappa conclusiva del MOD70 European Tour, velocissimi trimarani oceanici che mercoledì 3 ottobre si sfideranno in regata lungo la costa della città in una serie di sfide adrenaliniche. Durante la permanenza a Genova i MOD70 saranno ospitati in un’area dedicata presso Marina Genova Aeroporto.

mod-2Marco Simeoni, Presidente di Multi One Design S.A. ha dichiarato: “Genova sarà l’ultima tappa della prima edizione del MOD70 European Tour. Siamo molto contenti di concludere il nostro tour europeo davanti al pubblico italiano sempre molto appassionato di vela e che certamente non mancherà all’appuntamento con le regate Pro –Am che si disputeranno il 3 ottobre prossimo a Genova”.
I MOD70 sono la classe del momentodichiara Carlo Croce, Presidente dello Yacht Club Italiano – e rappresentano un progetto intelligente, capace di mantenere intatta la spettacolarità di una barca estrema realizzandola con costi più umani e rendendola più facilmente utilizzabile rispetto ad altre imbarcazioni. Siamo felici di ospitare a Genova la tappa conclusiva del MOD70 European Tour”.
Siamo orgogliosi di ospitare questa prestigiosa iniziativa – sottolinea Giuseppe Pappalardo, Amministratore Delegato di Marina Genova Aeroporto – E’ attraverso eventi di questo valore che il nostro Marina intende diventare un punto di riferimento della Vela internazionale, un luogo di incontro per sportivi, operatori del settore e appassionati.

mod-3Il MOD70 European Tour, i team partecipanti
 e i MOD70
Il MOD 70 European Tour è un circuito che raduna alcuni dei migliori velisti e team oceanici del mondo: tocca 5 località europee, impegnando gli equipaggi in 5 settimane di regate e 5.000 miglia tra navigazioni a lungo raggio e prove tra le boe. I cinque team internazionali che partecipano al circuito (Musandam -Oman Sail, Foncia, Groupe Edmond de Rothschild, Spindrift racing e Race for the Water) sono partiti da Kiel in Germania il 31 agosto scorso e hanno fatto tappa a Dublino in Irlanda (5- 9 settembre), a Cascais in Portogallo (12 – 20 settembre), a Marsiglia in Francia (23-30 settembre) per approdare poi a Genova per la quinta e ultima tappa del circuito del 2 e 3 ottobre prossimi.
I trimarani MOD70
: lunghi 21 metri e larghi 17 metri, i MOD70 sono veri e propri giganti del mare: raggiungono velocità molto elevate, combinando il massimo della performance con la sicurezza e l’affidabilità.

MOD70 European Tour: la tappa di Genova – il programma
Martedì 2 ottobre

– Arrivo dei trimarani MOD70 a  Marina Genova Aeroporto


Mercoledì 3 ottobre

– Ore 11.00: conferenza stampa con gli skipper dei 5 equipaggi a Marina Genova Aeroporto presso la sala Meeting del Marinaplace (l’incontro è aperto al pubblico).

– Ore 14.00: inizio regate PRO-AM lungo la costa. Il percorso si sviluppa vicino alle rive, per consentire agli spettatori di osservare da vicino le sfide adrenaliniche di questi giganti del mare.

– Ore 19.00: premiazione del vincitore finale del MOD70 European Tour 2012 presso lo Yacht Club Italiano.

Commenti