miceli-2

L’Oceano nel Cuore è la scuola di vela di Matteo Miceli, un progetto velico per imparare a navigare a livello professionale. Si parte da una full immersion di quattro giorni nella vela d’altura, prima di navigare davvero, in oceano. Non è certamente una crociera per navigatori alle prime armi poiché si salperà con qualsiasi condizione climatica, per quattro giorni e quattro notti nel Mar Tirreno centrale, con partenza da Riva di Traiano.

 

Pochi, ma ottimi

Solo quattro persone avranno il piacere di sottoporsi a questa sfida, l’equipaggio potrà imparare a navigare in sicurezza, sia di giorno che di notte, oltre a imparare manutenzione e preparazione dell’imbarcazione, affrontare il maltempo, gestire ogni problematica, situazioni d’emergenza e panne in cui potranno incorrere. L’equipaggio potrà imparare anche a regolare correttamente le vele e ormeggiare e disormeggiare in condizioni difficili.

 

Non perdete troppo tempo

Uno degli aspetti fondamentali di questa iniziativa sarà il contributo al progetto Roma Ocean World, il ricavato servirà alla costruzione di un’imbarcazione a zero emissioni, la tutela dell’ambiente è un argomento molto caro a Matteo. L’impegno del velista nella sostenibilità è di recente tornato alla ribalta con  il recupero di Eco40, l’imbarcazione a vela totalmente ecosostenibile con cui Matteo stava effettuando il giro del mondo. Se desiderate prenotare conviene affrettarsi, ci sono solo due posti disponibili per agosto. Per maggiori info scrivere direttamente a Matteo: [email protected]; per iscriversi: [email protected]

Commenti