marinanow-1

Marinanow è un portale, ma anche un’innovativa applicazione per smartphone che permette a chiunque e dovunque di trovare un approdo adatto alle proprie esigenze, pagarlo on line e attraccare all’istante. Marinanow facilita la vita al diportista. Sei in mare e non sai dove gettare l’ancora o vuoi organizzare un viaggio alla scoperta di coste, piccoli porti e villaggi marinari: con pochi click dal telefono cellulare, dal tablet o dal portatile trovi i posti barca disponibili e più vicini a te, confronti i prezzi, decidi se e quale acquistare, ormeggi e ti godi la vacanza in piena sicurezza. Marinanow è anche uno strumento di business per società e circoli nautici che gestiscono posti barca e che, spesso, sono sprovvisti di una segreteria prenotazioni attiva 24 ore su 24. Le marine avranno a disposizione un software gratuito per la gestione delle disponibilità e delle tariffe: un modo di incrementare le prenotazioni 365 giorni l’anno. Il portale e l’applicazione sono utili anche a società di charter che vogliano proporre escursioni alternative ai propri clienti e a cantieri nautici. Per questi ultimi è in lavorazione una sezione del sito dedicata alla prenotazioni on line del rimessaggio.

marinanow-2Al circuito, appena nato, hanno già aderito 8 marine sarde tra cui Porto Rotondo, Santa Teresa Gallura e Cannigione, nel resto d’Italia 6, altrettante saranno registrate dalla Croazia entro dicembre (Marina Kornati e Marina Punat sono già on line). In un prossimo futuro il business punterà a coprire il Mediterraneo, il centro e Sud America e l’Africa. “Il vecchio iter di prenotazione non è più al passo coi tempi, serviva un’evoluzionespiegano Paolo Codina, Alessandro Sestini, Andrea Corvaglia e Diego Atzenigli, i quattro imprenditori trentenni italiani ideatori di Marinanow. “Una richiesta di ormeggio, ancora oggi, avviene tramite VHF, oppure telefonicamente, come si faceva 15 anni fa per una camera d’albergo, quando ancora non esisteva il sistema del booking on line. Oggi questo strumento rappresenta quasi un terzo del mercato globale dei viaggi“.

marinanow-3Dopo la partecipazione alla fiera internazionale della nautica di Venezia, Marinanow sarà al Salone nautico di Genova ad ottobre. Coinvolgere associazioni di categoria, club nautici, Enti pubblici e operatori del settore, ora è l’impegno principe per lo sviluppo dell’iniziativa: un’impresa nuova auto finanziata da quattro giovani sardi, che puntano lo sguardo oltremare per sconfiggere la crisi. “Molte aziende sono in ginocchio. Bisogna rimboccarsi le manicheconcludono Andrea, Paolo, Diego e Alessandro. “La crisi è un punto di partenza, una rampa di lancio per nuovi progetti, così come è stato per noi Marinanow“.

Per maggiori informazioni o per scaricare l’Applicazione
Web: www.marinanow.com
Marinanow per iPhone: http://itunes.apple.com/ca/app/marinanow/id524207918?mt=8
Marinanow per Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.marina

Commenti