Multihull-Cup-1

 

Arriva il primo evento sportivo in Mediterrano dedicato ai multiscafi da crociera con lunghezza fuori tutto maggiore di 50′, come il recentissimo Neel 65, il più grande trimarano da crociera del mondo. Dal 18 al 20 settembre, va in scena la Multihull Cup a Port Adriano, il marina sull’isola di Mallorca riservato ai grandi yacht e quindi ideale per dare il giusto supporto logistico a queste barche dall’importante larghezza. Due regate costiere di 30 miglia nei primi due giorni e  una record run sulla lunga distanza, la domenica. Un’occasione unica per unire le indiscusse qualità che hanno catamarani e trimarani, in termini di velocità, abitabilità e comfort di navigazione, con il divertimento che può garantire una regata disputata in uno dei templi della vela mediterranea come l’isola di Mallorca.

 

MultihullCup-boldLa parola agli organizzatori

Spiega Rob Grimm, organizzatore della MultihullCup: «Fino a oggi, gli armatori di grandi multiscafo, da crociera, ma dalle alte prestazioni, avevano poche opportunità di partecipare a regate in Mediterraneo. La MultihullCup colma questo vuoto. Abbiamo già interessanti iscritti all’evento. Ci interessa dar vita non solo a una nuova regata, ma a una nuova community di crocieristi multiscafo e appassionati di yacht dalle elevate prestazioni».

Per iscrivere il proprio yacht e prendere parte alla MultihullCup è possibile visitarne il sito, oppure contattare via mail Andrea Grimm: [email protected] .

 

Commenti