Ci sarà anche Luna Rossa, fresca di vittoria nell’AC World Series di Napoli, all’evento che la Compagnia della Vela di Venezia ha ideato per avvicinare appassionati e semplici curiosi al grande evento delle America’s Cup World Series in programma a Venezia dal 12 al 20 maggio.
L’appuntamento con “Le sfide di Luna Rossa all’America’s Cup” è fissato per venerdì 4 maggio alle ore 18.30. Sarà una serata dedicata a ripercorrere le vicende degli ultimi 15 anni di Coppa America: dal 1997, quando Luna Rossa lanciò la sua prima sfida, fino alla recentissima esperienza napoletana, che ha visto il Team impegnato con due AC45, Luna Rossa Piranha e Luna Rossa Swordfish. Il tutto soffermandosi sul magnifico successo del 2000, che valse a Luna Rossa la conquista della Louis Vuitton Cup ad Auckland.

«Siamo onorati di ospitare alla Compagnia della Vela Patrizio Bertelli e Luna Rossa» ha affermato il Presidente del sodalizio veneziano Giorgio Orsoni «e siamo doppiamente grati al Team di sbarcare in laguna proprio dopo le serate dedicate ad Azzurra e al Moro di Venezia e a pochi giorni dall’avvio delle America’s Cup World Series: un tempismo perfetto, che ci consente di seguire una cronistoria della Coppa America tutta italiana».
Per partecipare alla conferenza di venerdì 4 maggio con inizio alle ore 18.30 presso il Centro Sportivo d’Eccellenza dell’Isola di S. Giorgio è necessario inviare una mail a [email protected]. L’ingresso è libero, comprensivo del cocktail di benvenuto. Alilaguna offre il servizio navetta gratuito da S. Marco a S. Giorgio alle ore 18. Per ulteriori informazioni www.compagniadellavela.org.

Commenti