luna-rossa-danno

Tutto pronto a Napoli per il terzo giorno dell’America’s Cup World Series. Riflettori puntati sulle due semifinale di match race in programma oggi: si parte, alle 14:05, con Oracle Team USA Slingsby contro J.P. Morgan BAR, per una sfida tutta Olimpica (entrambi sono stati medaglie d’oro ai Giochi di Londra del 2010).

14:05: match race
Ma Napoli e l’Italia avranno occhi solo per l’altra semifinale, in programma dalle 14:22 circa, che vedrà impegnate le due Luna Rossa, Swordfish e Piranha, nel derby per conquistare l’accesso alla finale di match race. Draper (Piranha) è sembrato più in forma venerdì, con Bruni (Swordfish) protagonista ieri di una giornata ricca di emozioni: l’incidente con i kiwi, la vittoria in semifinale, il ritiro nelle regate di flotta. In che condizioni sarà oggi la barca del timoniere siciliano?

14:50: regate di flotta
Terminati i due match race, alle 14:50 tornano le regate di flotta, decisive in vista dell’ultima sfida di domenica, quella che assegnerà il maggior punteggio. Riusciranno le due Luna Rossa, al momento in quinta e sesta posizione, a recuperare un po’ di terreno agli avversari?

La diretta tv e lo streaming
Il pubblico italiano potrà seguire le regate in diretta tv sia su Rai 2 a partire dalle ore 14:00, sia grazie allo streaming del canale dell’America’s Cup disponibile anche su Sailing & Travel Television, all’indirizzo http://tv.sailingandtravel.it/

Classifica provvisoria America’s Cup World Series Naples 
(Dopo 4 regate su 7)

1. ORACLE TEAM USA (Tom Slingsby) – punti 38

2. Energy Team (Yann Guichard) – 36

3. Emirates Team New Zealand (Dean Barker) – 36

4. J.P. Morgan BAR (Ben Ainslie) – 35

5. Luna Rossa Piranha (Chris Draper) – 33

6. Luna Rossa Swordfish (Francesco Bruni) – 23

7. Artemis Racing White (Charlie Ekberg) – 21

8. HS Racing (R. Hagara/H.S. Steinacher) – 17

9. China Team (Mitch Booth) – 14

Commenti