cercasi-pr-per-rsx-big

Alla Classe RS:X, l’organismo che regola l’attività del windsurf attualmente riconosciuto come classe olimpica, stanno cercando un uomo (o donna) di immagine e relazione. Non si sono ancora sopite le polemiche, anzi stanno riprendendo vigore in questi giorni, riguardo all’esclusione degli atleti israeliani dai mondiali giovanili di vela in Malesia che la classe della tavola a vela ha emesso un bando per la selezione di una figura professionale che si occupi delle relazioni con i media, con il pubblico e che svolga anche funzioni di Pr. Insomma un’offerta di lavoro a tutti gli effetti. Forse anche con il compito di mettere una toppa parziale alla querelle che sicuramente la questione si porterà dietro.

 

Le domande devono essere spedite entro il 1 febbraio 2016, il ruolo è da inaugurare con il candidato selezionato, non c’è la necessità di trasferirsi per svolgere la mansione richiesta e di conseguenza l’orario è flessibile così come l’organizzazione del lavoro. La retribuzione è di 1000 euro al mese, più incentivi sulle sponsorizzazioni attivate.

 

Il ruolo da ricoprire

In contatto e confronto diretto con il Segretario esecutivo (Coo) della Classe RS:X (d’ora in poi, la Classe), il Media & Marketing Manager sarà responsabile per la Classe delle PR, rapporti con i media, comunicazione promozionale e di marketing, incluse le partnership commerciali e le sponsorizzazioni.

 

Responsabilità principali e obiettivi 

Il candidato prescelto dovrà:

scrivere e/o raccogliere e distribuire le notizie e le presenze sui vari media ai membri della classe, alla comunità velica mondiale e al pubblico generale.

distribuire con regolarità la newsletter della Classe agli associati, alla comunità velica internazionale e al pubblico.

sviluppare un nuovo approccio e nuove relazioni per costruire partnership commerciali e sponsorizzazioni di lunga durata, basate su benefici comuni e collaborazioni incrociate

sviluppare una fresca e strategica attività di Pr per la Classe, così come l’approccio ai media e alla comunicazione

supervisionare e mantenere il sito web della Classe e le pagine dei vari social network

lavorare sui materiali promozionali della Classe per i vari eventi

 

Competenze ed esperienze richieste

Il candidato ha:

– la capacità per costruire affari a lunga durata di partnership e sponsorizzazioni

importante e attuale esperienza nell’industria dello sport e/o del tempo libero

provata esperienza in ambito media e PR management

ottimo inglese scritto e parlato

 

Come candidarsi

Gli aspiranti devono mandare la loro candidatura non oltre il I febbraio 2016 in formato elettronico direttamente al COO della classe Andrus Poksi .

Tale documento, redatto in inglese deve contenere:

– Una lettera di candidatura in cui si spiega come si intendono sviluppare le richieste sopra esposte

– un Curriculum Vitae aggiornato con una descrizione dettagliata delle esperienze e dei risultati conseguiti.

Commenti