Qualche settimana fa, con i nostri partner di Seguilatuapassione.it, vi abbiamo raccontato dell’incontro con il Team di Vitamina Sailing, il Melges 32 di Andrea Lacorte. Oggi, l’armatore ci ha presentato il nuovo tattico, Gabriele Benussi, triestino doc classe 1970 che può vantare, tra gli altri, 6 titoli mondiali, 7 titoli europei e 11 italiani.

Gabriele, parlaci del tuo ingresso nel gruppo…
«Sono arrivato quest’anno dopo le prime due tappe del circuito… I risultati sono stati buoni, mi sono trovato bene con l’equipaggio, l’equipaggio si è trovato bene con me e abbiamo scelto di proseguire per il nuovo anno e per la nuova stagione di regate.»

 

Come riesci nei momenti più difficili a prevenire nel gruppo l’insinuarsi di un malumore?
«Io devo fare da legante. Devo essere forte prima di loro, se quei sentimenti negativi arrivano in me devo essere bravo a trasformarli e trasferirli a loro come stimolo convincente e affinché facciano da legante per tutto il gruppo. Il lavoro del tattico non è un lavoro facile perché se fai uno sbaglio lo vedono tutti subito. Se in regata sbagliamo…» [CONTINUA A LEGGERE SU SEGUILATUAPASSIONE.IT]

Commenti