scuolavela1

La Scuola di Mare Beppe Croce organizza numerosi corsi estivi dedicati ai ragazzi dagli 8 ai 18 anni per insegnare loro lo sport della vela attraverso la responsabilità verso se stessi, gli altri e l’ambiente che li circonda. La struttura misura oltre 500 metri quadrati ed è dotata di aule per lezioni e di una foresteria perfettamente attrezzata dove gli allievi possono soggiornare durante i corsi. La Scuola di Mare “Beppe Croce” dispone di una flotta di 52 imbarcazioni, fra cui lo yacht a vela Grampus di 18,79 metri di lunghezza.

Questa la tipologia di corsi dedicati ai ragazzi:

Sailing College – per ragazzi dagli 8 ai 13 anni
Date: 10-15 giugno; 17-22 giugno; 24-29 giugno, 1-6 luglio.
Durata: da domenica a venerdì con pernottamento e lezioni di inglese.
Si tratta di un corso di vela a tempo pieno: la sua particolarità è quella di offrire ai ragazzi la possibilità di imparare i primi rudimenti della vela – o di migliorarli – in un ambiente sportivo, sicuro e confortevole. La vela è l’attività principale, ma non l’unica. Le attività giornaliere sono attentamente seguite da assistenti, educatori ed istruttori, tutti altamente qualificati ed esperti nei loro vari settori di riferimento.

scuolavela2Sailing Week- per ragazzi dagli 8 ai 13 anni
Date: 2-6 luglio, 9-13 luglio, 16-20 luglio, 23-27 luglio.
Durata: da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 18.
E’ un corso studiato per i ragazzi che vogliono approfondire le loro capacità e conoscenze veliche in un ambiente allegro e sicuro con istruttori federali a loro disposizione e tanti nuovi amici con cui condividere la passione per la vela.

Cruise College – per ragazzi dai 14 ai 18 anni
Date: dal 13 giugno al 3 agosto.
Durata: una settimana.
Si tratta di un corso di vela d’altura della durata di una settimana: i ragazzi imparano a veleggiare, a tracciare una rotta, a fare i più importanti nodi marinari, a vivere e ad apprendere i principi di navigazione e di crociera su un cabinato.

Commenti