logo_gaastra

Il brand Gaastra entra così da protagonista in quella che è ritenuta una delle più importanti manifestazioni veliche del mondo che si svolgerà nelle acque dell’alto Mar Adriatico, a Trieste, dal 6 al 14 Ottobre 2012. Questa importante operazione di sponsorizzazione e partnership sottolinea l’interesse della casa olandese per il mercato italiano, dove è presente con un numero sempre crescente di punti vendita e un Flag Ship Store in Sardegna.

Gaastra-Poloshirts-Voiles-de-Saint-Barth-2012Gaastra, la storia di un brand
Gaastra International Sportswear è oggi un marchio protagonista del mercato mondiale della moda. Il  brand Gaastra nasce come denominazione di una prestigiosa veleria olandese fondata a Sneek, vicino ad Amsterdam, nel 1897. Negli anni il marchio diventa uno dei più conosciuti a livello internazionale fra gli addetti ai lavori. Nel 1996 lancia la sua prima linea di abbigliamento “sportswear” che fin da subito si propone come una collezione interprete del lifestyle, contemporaneo e innovativo, con una chiara impronta nautica.

Dal 2000 Gaastra fa parte di McGregor Fashion Group uno dei più importanti produttori internazionali di abbigliamento. La sede di Gaastra International Sportswear è in Olanda; la società è guidata da un management giovane, motivato e orientato alla ulteriore crescita del brand attraverso innumerevoli operazioni di sponsorizzazione e affiancamento di importanti eventi e manifestazioni sportive nel mondo della vela, mondo al quale continua a restare legata e a ispirare la creatività e il design esclusivo delle proprie collezioni. Gaastra è da anni protagonista nella vela attraverso la sponsorizzazione di primari eventi internazionali come Voile de Saint Barth (Caraibi), Copa del Rey (Palma di Maiorca), Sail Amsterdam (Olanda), Bol D’Or (Ginevra). Nel 2010 è stata costituita Gaastra Italia, con sede alla Spezia, per commercializzare in maniera organica e strutturata il prodotto sul mercato nazionale. A sostegno della propria immagine Gaastra ha affiancatolo Y.C.C.Smeralda diventando dal 2011 “official technical sponsor” di Azzurra, il TP52 che regata sotto il guidone del più prestigioso sodalizio italiano e che ha iniziato la stagione 2012 con un perentorio trionfo alla prima tappa del circuito, Palmavela a Palma di Maiorca. Il legame con la Sardegna e lo Y.C.C.S. trova conferma nell’apertura del primo e unico Flag Ship Store Gaastra a Porto Cervo, presso la struttura dello yachting club, in piazza Azzurra.

Commenti

CONDIVIDI