maxsea-timezero-app-big

MaxSea International rinnova MaxSea TimeZero, la sua applicazione di cartografia nautica per iPad. La versione 2.0iIntegra due importanti novità. La prima implementa la possibilità di vedere il radar sul tablet già offerta ai possessori di un dispositivo Furuno DRS4W.

 

Radar su carta

maxsea-timezero-app-3Oggi, interfacciando il 1st Watch Wireless Radar si può sovrapporre la battuta dello strumento con la cartografia, vedendo così, in tempo reale, la situazione di eventuali ostacoli in movimento. La seconda innovazione, anche questa acquistabile direttamente dall’app scaricata dallo store con la mela iTunes è il Modulo Ais. Permette di avere in evidenza sul display del tablet tutti i bersagli Ais (Automatic identification System) in zona e visualizzarli sulla cartografia. 

 

maxsea-timezero-app-2Funzioni utili alla navigazione e alla sicurezza

Inoltre, il sistema cartografico messo a punto dalla MaxSea, consente anche di avere la visione 3D della costa e può sovrapporre con il sistema PhotoFusion, le foto satellitari per fornire una perfetta riproduzione della realtà e agevolare il riconoscimento della linea costiera. Le informazioni meteo e di marea sono integrate nella cartografia, che può essere personalizzata scegliendo le finestre dati al momento più significative. Il sistema, funziona anche senza connessione internet, sfruttando solo il collegamento Gps.

 

Commenti