helly-hansen-contest

La leggenda del capitano di mare norvegese Helly Hansen Juell è iniziata nel 1877 al largo delle coste della Norvegia con la sua passione per il Mare del Nord nonostante le sue acque gelide. Oggi, la sua azienda omonima continua a essere appassionata a tutte le forme di vela, dagli atletici dinghy alla crociera, dalle regate in monotipia a quelle offshore.

 

Il contest

Helly Hansen invita perciò i velisti  a scegliere la categoria che più gli appartiene – offshore, inshore, dinghy o crociera – e a caricare una foto di un momento importante che ha segnato la propria “passione velica” aggiungendo inoltre un breve commento circa la motivazione che rende tale immagine speciale. Foto e commento dovranno essere caricate nel sito web di Helly Hansen: www.hellyhansen.com/joinourcrew.

 

4 viaggi all-inclusive

Come si legge sul sito, è importante riuscire a far provare pienamente le proprie emozioni, e ai migliori di ciascuna categoria Helly Hansen regalerà un viaggio all-inclusive a Newport (Rhode Island, Stati Uniti) per essere ospiti di uno dei yacht club più famosi del mondo: il Newport Yacht Club. Il concorso si svolgerà dal 10 marzo al 9 aprile 2015. I quattro vincitori inoltre riceveranno in regalo una borsa contente una serie di capi Helly Hansen da usare in una indimenticabile uscita in barca a vela a Narragansett Bay assieme a Tim Healy, ambassador di Helly Hansen e plurititolato velista di fama mondiale. 

 

A bordo con il campione del mondo

Healy accompagnerà i fortunati vincitori in questa uscita e svelerà alcuni segreti sulla gestione della barca, le tattiche e l’assetto delle vele che fanno la differenza quando vuoi primeggiare a livello mondiale. Dal 1999, Healy ha vinto 17 titoli nella classe J-24 e J-70 ed è stato nominato parecchie volte tra i candidati al US Sailing’s Rolex Yachtsman of the Year. Tra i suoi successi spicca quello della scorsa stagione quando è stato incoronato Campione del Mondo della classe J-70 proprio nelle acque di Newport.

 

Commenti