meteo-cuponation

Se uscire di casa senza aver preso l’ombrello può trasformare una passeggiata in un corsa alla ricerca della copertura perduta, un’uscita in barca senza aver controllato il bollettino del mare, può cambiare un pomeriggio di divertimento in una mezza giornata di passione. Stesso discorso per chi pratica sport in cui il vento deve essere sostenuto, come il windsurf o il kitesurf: il rischio è che dopo chilometri passati in autostrada ci si ritrovi fermi con la tavola sulla spiaggia ad aspettare un eolico Godot.

 

Una volta per evitare di ritrovarsi in queste situazioni ci si doveva accontentare dell’appuntamento radiofonico di mamma Rai all’alba. Oggi i sistemi sono più articolati e capillari. Il sito di riferimento italiano, è ilMeteo.it che oltre ai suoi classici servizi sul tempo che fa, amplia ancora di più le offerte presenti sul portale: aggiornamenti in tempo reale sulle condimeteo (come dicono i naviganti), ma anche informazioni sulla viabilità e rubriche di scienza e di sport. Ma non solo, di recente, in partnership con CupoNation, è stata creata anche una sezione (codice.sconto.ilmeteo.it) in cui gli utenti potranno recuperare dei codici sconto gratuiti validi per gli acquisti online nei migliori negozi del web: un buon sistema per risparmiare in tempi di crisi.

 

L’offerta meteo sul web, però, è molto articolata e dà così la possibilità di incrociare le previsioni, cosa che di norma è sempre bene fare (si tratta pur sempre di indovinare – certo su basi scientifiche e modelli molto complessi – che tempo avremo nelle prossime ore, o giorni) su altri siti che si occupano di meteorologia e dintorni. Tempo Italia, per esempio si presenta come un quotidiano con tanto di tgmeteo in apertura dall’impostazione tanto vicina alla visione tradizionale e televisiva. 3B Meteo, invece la butta più sullo spettacolare con degli speciali meteorologici che cambiano di volta in volta, in tarda primavera è il momento dei tornado. Rigoroso e con pochi fronzoli MeteoAM, il sito del Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare Italiana. Infine il meteo preferito da velisti e surfisti: già il nome, Windguruè tutto un programma.

 

Commenti