esimit
Trieste, 14 ottobre 2012, ore 14.15 – Esimit europa 2 ha vinto la 44.a edizione della Barcolana, una delle più lente degli ultimi dieci anni. Lo skipper Jochen Schuemann è riuscito a portare lo scafo alla vittoria dopo 3 ore, 59 minuti e 57 secondi. Il vento, quasi completamente assente, ha rallentato il super maxi di 100 piedi, che lo scorso anno aveva chiuso lo stesso percorso in meno di un’ora. Secondo posto previsto per Maxi Jena, con almeno mezz’ora di ritardo. Grande spettacolo a terra, oltre 300mila persone in attesa dei vincitori. In mare 1737 imbarcazioni che hanno tempo fino alle 17 per chiudere il percorso.

Per Sailing & Travel la Barcolana non termina però con la regata di oggi: nelle prossime settimane Sailing & Travel metterà infatti online tutto il materiale prodotto a Trieste, con tante foto, i video esclusivi, i risultati aggiornati e le pagelle dell’edizione numero 44! Il materiale è riservato ai nostri lettori iscritti alla newsletter gratuita. Per cui, cosa aspetti?

Non perderti nulla e rimani sempre aggiornato sulla Barcolana N°44 iscrivendoti subito alla nostra newsletter gratuita CLICCANDO QUI! o utilizzando il form qui sotto.

 
 

Commenti