barcolana-45

In occasione del Salone della nautica che si svolge a Parigi, uno dei più importanti appuntamenti europei nel suo genere, sarà presentata la Barcolana programmata per domenica 13 ottobre 2013 presso lo stand Elan (Padiglione 1). “Grazie alla collaborazione con la Elan, la regata triestina ha la possibilità di presentarsi alla stampa internazionale e a quella italiana presente al salone francese“, ha spiegato infatti il presidente della Società Velica di Barcola e Grignano, Vincenzo Spina, che martedì sarà a Parigi per parlare della regata e dei suoi eventi collegati del 2013, dopo il grande successo della passata edizione di ottobre.

Un evento da promuovere in un contesto internazionale
“Il Salone di Parigi – ha detto Spina – è, assieme a quello di Dusseldorf al quale parteciperemo a fine gennaio, il principale appuntamento europeo che riunisce l’economia della nautica, in vista della prossima stagione. In questa occasione il nostro obiettivo è anche quello di potenziare le relazioni con aziende che già sono in partnership con noi, e di avviare nuovi contatti, in particolare nei settori di mercato che maggiormente sono presenti all’evento di Parigi“. “La situazione economica – ha aggiunto ancora il presidente Spina – è assolutamente complessa, questo vale per tutto il mondo dello sport e della nautica in particolare: a Trieste, in Friuli Venezia Giulia, in Italia e in Europa. Promuovere la regata all’estero fa bene al nostro evento, perché dobbiamo cercare nuovo pubblico da affiancare a quello affezionato, e nuovi sponsor internazionali che trovino in noi interesse: siamo una regata unica, e questo ci permette di essere affascinanti anche per mercati molto diversi dal nostro, come dimostra proprio la partnership con Elan, ma anche quella che abbiamo attiva con la olandese Gaastra per l’abbigliamento“.

Il programma della presentazione
Martedì mattina alle 11 saranno presenti i modelli Elan in “limited edition” Barcolana, che garantiranno agli acquirenti in fiera un sensibile sconto. La presentazione della Barcolana 45 prevede il benvenuto del presidente della SVBG Vincenzo Spina, la proiezione di un video promozionale, realizzato dalla web tv della Barcolana e relativo alla passata edizione, e l’intervento del direttore della divisione nautica di Elan, Luka Kepec in relazione alla partnership con Barcolana.

Commenti